Mr Bean, la rivelazione imbarazzante di Rowan Atkinson: “Ho un problema con lei..”

L’attore famoso per ruoli comici come quello di Johnny English o del simpatico Mr Bean ha un garage pieno di automobili lussuose e sportive. Manca però una importante vettura che proprio non gli piace…ecco il motivo.

Mr BeanHotcars 01_08_2022 Quattromania
Rowan Atkinson con la sua Rolls: volete ancora ridere di lui? (Hot Cars)

I gusti sono gusti e su questo non si discute. Ma perchè mai un grande appassionato di quattro ruote non dovrebbe volere nel suo ricco garage una Porsche, avendo i soldi per comprarla? Qualcuno lo ha chiesto a Mr Bean che ha risposto in questo modo.

C’è poco da ridere

Qualcuno lo conosce come Mister Bean per il ruolo che lo ha consegnato alla fama internazionale, una parodia geniale dell’inglese medio con cui un po’ tutti siamo cresciuti o che abbiamo almeno visto in TV una volta per caso. Per altri sarà per sempre Johnny English, l’agente segreto più imbranato del mondo che ricorda vagamente Austin Powers. Rowan Atkinson è un uomo dai mille volti ed uno degli attori britannici più famosi in assoluto.

Recentemente approdato su Netflix con la mini serie Man vs Bee, l’attore è famoso per i suoi ruoli comici ma nella vita privata, pochi oserebbero ridere di lui! Con i suoi ingenti guadagni infatti, Atkinson si è costruito un garage degno di ammirazione in cui trovano posto alcune delle automobili più belle e costose che possano venirvi in mente.

L’attore di Mr Bean ad esempio ha comprato al day one una McLaren F1, auto recentemente venduta all’asta per la bellezza di 20 milioni di Euro con cui Atkinson ha avuto anche un paio di brutti incidenti, per fortuna senza conseguenze fisiche. Nel suo garage ci sono anche Rolls Royce e Mercedes…e curiosamente pure un paio di Lancia, una immancabile Delta Integrale ed una Thema che non sarà lussuosa come una Rolls ma fa la sua porca figura.

Non fa per me

Nel garage di Atkinson che si può definire come uno dei più forniti ed interessanti tra quelli dei VIP britannici però non si trova un’auto in particolare: l’uomo non possiede nemmeno una Porsche, neanche qualche modello base della 911 o la versione Carrera che è semplicemente un must per i collezionisti. E visto il denaro che ha investito nel suo garage dei sogni, dubitiamo che a Mr Bean manchino i fondi per comprarne una.

Perché mai Atkinson non ha mai voluto guidare una Porsche neanche una volta? Qualcuno glie lo ha chiesto poco tempo fa nel corso di un’intervista che aveva come tema centrale proprio l’ossessione dell’attore per il mondo dei motori: Ho un problema con le Porsche. Voglio dire, sono auto meravigliose ma non potrei mai vivere con una”, le parole dell’attore.

IMSA Rowan Atkinson 01_08_2022 Quattromania
Rowan Atkinson posa con una vettura da corsa (IMSA)

L’attore ne fa quasi una questione personale. Le sue parole sono difficili da interpretare: “In qualche modo, i tipici proprietari di una Porsche. Sento che non sono il tipo di persone con cui voglio avere a che fare, con tutto il rispetto. Non vado in giro a dire che la Porsche sia una pessima auto perchè non è vero ma non potrei sopportare di averne una al livello psicologico”. Caro Rowan, ammettilo: non sei un fan del motore posteriore, non è così?

Impostazioni privacy