Autovelox: grazie a questo stratagemma mai più multe per eccesso di velocità | L’inventore è un genio

Non esiste miglior modo per fregare la legge di questo. Come evitare una multa per eccesso di velocità, basta davvero poco e non ti accadrà praticamente niente. Il sistema che fa discutere.

Autovelox (Web source) 27 luglio 2022 quattromania.it
Autovelox (Web source)

L’autovelox è sempre un dispositivo odiatissimo dagli automobilisti per ovvi motivi. E’ però molto utile alle autorità per scovare quelle persone che esagerano con le velocità di punta del proprio veicolo. In alcuni casi, però, quest’ultimi cercano comunque di fare i furbetti evitando così una possibilissima contravvenzione.

C’è stato un automobilista che di recente sul noto social media Tik Tok si è seduto sul tettuccio della sua automobile di fatto per coprire l’autovelox. In quel preciso momento, qualcuno ha ben deciso di filmarlo e postare il video sull’applicazione di cui vi stavamo precedentemente parlando. In pochissimo tempo, il video è diventato virale e l’uomo è diventato una sorta di eroe per moltissimi utenti della strada e anche per quelli appartenenti al mondo di internet. Il tutto è accaduto nella cità di Maidstone nel Kent.

Autovelox, un modo “furbo” per non prendere multe: il video virale fa discutere

E’ accaduto lungo Willington Street. Un luogo in cui le autorità locali avevano installato un autovelox. Lo stesso dispostivo che un uomo, domenica 17 luglio, ha deciso di rendere a dir poco inutile. In che modo? parcheggiando la sua Nissan grigia proprio accanto al furgone della polizia. Subito dopo è uscito dall’automobile, si è seduto sul tettuccio a una distanza di circa un metro dalla speed camera, pensando bene che fosse un’ottima idea.

E per gli altri automobilisti lo è stata di sicuro, dato che lo hanno notato mentre si trovava sul tetto della sua auto e salutava i veicoli che transitavano, a quel punto non più curanti dell’anti velocità di punta per eccellenza. Uno di questi, ha immortalato l’eroe di cui non avevamo bisogno ma che (forse) ci meritiamo – citando Batman –  in un breve video diventato presto virale su Tik Tok.

Il filmato vanterebbe quasi 70mila visualizzazioni, 2739 like e centinaia di commenti. Messaggi in cui, ovviamente, viene incensato il protagonista di questa vicenda a dismisura per tale azione. E sappiate che la cosa più incredibile e discutibile non è questa. Bensì, secondo quanto riportato dal quotidiano locale Kent Online, il fatto che la polizia sarebbe stata subito messa al corrente della presenza del disturbatore di fronte all’autovelox di Willington Street.

Autovelox (Tik Tok) 27 luglio 2022 quattromania.it
Autovelox (Tik Tok)

E nonostante questo, l’uomo non è stato minimamente multato. In una breve dichiarazione, un portavoce delle forze dell’ordine ha dichiarato che gli agenti sono andati a dialogare con lui che poco dopo aveva già spostato il veicolo. Meglio così, certo, ma probabilmente il fatto che se ne torni a casa senza alcun provvedimento scritto può certamente far discutere.

Impostazioni privacy