Una vacanza dal gusto retrò: il camper giusto per viaggiare nel tempo spendendo pochissimo

Ha un qualcosa di nostalgico, sembra uscito da una serie come Stringer Things: ecco perché questo spazioso e comfortevole camper Mercedes-Benz risalente ad un’altra epoca potrebbe rendere indimenticabili le vacanze!

SilodromeVintage 26_07_2022 Quattromania
(Silodrome)

Pronti, partenza, via! E’ iniziata la corsa al camper perfetto con cui passare una bella vacanza in campeggio o in giro per le autostrade italiane ed europee nel corso di Agosto, mese che probabilmente per chi abita in una città si prospetta come il più caldo di tutti quest’anno. E cosa c’è di meglio che campeggiare con un veicolo spazioso e capace di contenere senza problemi tutto l’occorrente per qualsiasi tipo di viaggio?

La casa Mercedes-Benz non riceve probabilmente abbastanza credito per la vasta gamma di camper che ha messo a disposizione del pubblico nel corso degli anni, modelli solidi, spesso capaci di muoversi anche fuoristrada ove necessario ma soprattutto caratterizzati da un’attenta cura dei dettagli e degli interni. Il veicolo di oggi ne è l’esempio perfetto.

Sviluppato negli anni settanta ed uscito di produzione solo all’alba dei novanta, il Mercedes-Benz T1 potrebbe non dirvi nulla se leggete il nome, una breve sigla con lettera e numero, ma è praticamente impossibile che non lo riconosciate in una foto o per strada: lo squadrato camion è il veicolo commerciale di punta con cui la casa tedesca ha avuto un successo incredibile sul mercato per oltre vent’anni. Era inevitabile che ne facessero una versione camper…

Andiamo a campeggiare

Il veicolo che vedremo oggi incredibilmente ha una quotazione bassissima, per quello che offre, pari a circa 15.000 Euro se gli esperti di Silodrome dicono il vero! Prodotto nel 1988, questo particolare T1 è stato allestito per offrire al campeggiatore europeo – o perché no anche arrivato da oltre oceano per godersi le strade europee – tutto il necessario. Guardate le foto degli spaziosissimi interni a fine pagina per farvi un’idea.

Nel veicolo trovano posto un’area con un divanetto situata sopra la cabina di guida, l’immancabile branda matrimoniale, una cucina di discrete dimensioni e perfino un bagno con tanto di lavandino! Assicuratevi solo che il campeggio dove vi trovate abbia gli scarichi in regola per i liquami del mezzo.

Mercedes camper 1988 Silodrome 26_07_2022 Quattromania
Lì dietro c’entra veramente di tutto (Silodrome)

Tutto questo in perfetto stile anni ottanta con la classica linea squadrata del principale camion Mercedes di quegli anni. Non vi evoca un senso di nostalgia con quella libra bianco sporco e verde bottiglia? Il mezzo in foto è già stato venduto ma se ne possono trovare diversi in vendita online a prezzi variabili ma generalmente vicini a quello che vi abbiamo indicato. Date un’occhiata…

Interni Silodrome 26_07_2022 Quattromania
Cucine da incubo? Ma no, è tutto il contrario! (Silodrome)
Impostazioni privacy