L’auto che si compra al supermercato: è incredibile e bastano poco più di 200 euro…

Una tipica city car a tre porte, che si distingue dalle sue rivali per una serie di accessori ed equipaggiamenti niente male

Elaris Finn (web source) 24.7.2022 quattromania
Elaris Finn (web source)

L’elettrico, ormai lo sapete bene, non è più il futuro. Ma già il presente. La crisi energetica e il rincaro dei carburanti, infatti, probabilmente avranno l’effetto di accelerare sensibilmente un percorso che era già ampiamente in atto. Ma mai ci saremmo sognati di poter acquistare una bella microcar elettrica al supermercato.

Si chiama Elaris Finn ed è stata lanciata in Cina nel 2019. La Elaris Finn è una tipica city car a tre porte, che si distingue dalle sue rivali del settore per un livello di finitura ed equipaggiamento degno delle migliori Bev europee.

Giusto per fare qualche esempio: schermo da 12,3 pollici che consente di interagire molto facilmente con Apple Car Play e Android Auto ed ha numerose dotazioni di sicurezza. Caratteristiche che è difficile, per non dire impossibile, ritrovare nelle competitor.

Quanto al motore, invece, la Elaris Finn ne monta uno da 45 Cv. Pesa 930 chilogrammi e può raggiungere i 115 chilometri orari. Quando la batteria è carica, la Elaris Finn offre 300 chilometri di autonomia. Insomma, non sembra affatto niente male questa Elaris Finn. E il fatto che possa essere rintracciata nei supermercati, la rende ancor più appetibile.

L’auto al supermercato

Dopo l’iniziativa del circuito dei negozi di elettronica ed elettrodomestici francese Darty, che ha distribuito nei suoi centri commerciali la piccola Citroën Ami, in Germania ha fatto scalpore l’iniziativa di Lidl che dallo scorso giugno propone la Elaris Finn.

E’ tempo di novità, del resto, per l’azienda Lidl. Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita e 20.000 addetti sul territorio nazionale, ha chiuso il 2021 realizzando un fatturato di 5,9 miliardi di euro con una crescita del 6,9% sull’anno precedente. Il piano aziendale per il triennio 2022-2024 prevede investimenti per 1,5 miliardi di euro per l’apertura di 150 nuovi punti vendita e per il potenziamento della rete logistica.

Elaris Finn e Lidl (web source) 24.7.2022 quattromania
Elaris Finn e Lidl (web source)

Dal punto di vista occupazionale, gli investimenti annunciati produrranno un ampliamento dell’organico con la creazione entro il 2024 di oltre 6.000 nuovi posti di lavoro. Insomma, grosse novità per Lidl. Che ora lancia anche la Elaris Finn. Per quanto riguarda il prezzo, Lidl propone di noleggiare l’auto a 222 euro al mese. L’abbonamento passa attraverso il provider Like2Drive ed è valido per un anno con 10.000 chilometri inclusi. L’iniziativa per adesso è disponibile solo in Germania.

Impostazioni privacy