La Fiat Panda che non teme nessuno: 300 cavalli per umiliare le supercar [VIDEO]

Cosa vorresti fare tu con quella misera Porsche al semaforo? Eccovi la Fiat Panda perfetta per rimettere al loro posto quei boriosi automobilisti che pensano di potervi battere in pista. Un’auto spaventosamente perfetta.

Solitamente, le automobili con centinaia di cavalli sono sportive o supercar. Raramente una hot hatch può erogare più di 200 cavalli di potenza e infatti, le auto con una potenza superiore o sono Mercedes o sono ispirate a vetture da rally come le celebri Ford ST che sono sicuramente tra le migliori auto della categoria. Ma attenzione a sottovalutare la vecchia guardia, sarebbe davvero un grosso errore.

Panda special Rallyit 18_07_2022 Quattromania
Una Panda per conquistare il mondo (Rally.it)

Prendiamo la “umile” Panda, l’utilitaria per eccellenza che negli ultimi anni ha conosciuto un boom di attenzione online con i “meme sul pandino” che elevano una rispettabile vettura sicuramente non così potente ad automobile definitiva per annientare completamente qualsiasi concorrenza. Beh, come dire, la realtà ha superato la fantasia nel caso della piccola di casa Fiat.

Un famoso tuner ha scelto proprio la Fiat Panda della prima generazione per realizzare un progetto folle, quasi infernale che ridona una seconda vita sportiva alla squadrata vettura tanto amata dagli italiani. I dati parlano da soli, vediamo cosa si cela sotto il cofano della Panda integrale!

Una Delta mancata

E’ stata la M-Sport, tuner che solitamente si occupa di auto leggermente più costose della Panda con le proprie elaborazioni che includono Bentley e Mercedes, a realizzare un progetto chiamato accuratamente Pandemonium. La creazione dell’auto, correlata da video che mostrano in azione la potente automobile, è stata una bella sfida ma pensiamo che il risultato superi le aspettative.

Panda Fiat 300 alla Guida 18_07_2022 Quattromania
Pronta per il Gruppo B (Alla Guida)

E’ un peccato che quest’auto non sia stata costruita negli anni novanta o poco prima perché con questo body kit palesemente ispirato alle auto da rally del periodo sarebbe stata perfetta per correre in WRC a fianco di altre blasonate creazioni del tempo. Del resto, con un motore da 300 cavalli per 332nm di coppia e 1,6 litri di cilindrata gentilmente donato da una moderna Fiesta, l’auto può lasciarsi dietro qualsiasi concorrente moderna.

L’auto ha uno scatto da 0 a 100 in appena tre secondi, velocità degne di un rally per l’appunto, ma non è tutto. La vettura dispone pure di un rollbar e di tutte le misure di sicurezza necessarie per affrontare qualsiasi emergenza. Sicura, potente e molto bella. C’è qualcosa che la panda non sia in grado di fare?

Impostazioni privacy