Usa la supercar italiana tutti i giorni come fosse una Golf diesel | L’impresa è praticamente un record

Quante volte gli invidiosi vi avranno detto “Eh, bella la tua Lambo ma non puoi mica usarla tutti i giorni in città”. Bene, una persona in particolare ha smentito questo stereotipo usando giornalmente la sua super-auto!

Il problema delle supercar è principalmente uno solo: il prezzo! Utilizzare ogni giorno una vettura come una Bugatti o una Lamborghini non è una buona idea perché aumentano i rischi che la vettura possa essere danneggiata – e poi sono dolori per farla riparare – ma soprattutto per il consumo di benzina eccessivo di queste auto, nate per correre e non certo per risparmiare!

EnzoRecord Ferrari.-com17_07_2022 Quattromania
E no, non l’ha condotta su un circuito (Ferrari.com)

Probabilmente gente come Floyd Mayweather o Jay Leno non usa esattamente la propria collezione di super auto tutti i giorni per questi motivi, anche se sicuramente i soldi non sono un problema così insormontabile…ma in compenso, esiste almeno una persona al mondo che ha percorso una quantità di chilometri importante con una nota – e costosa – supercar italiana.

Parliamo della Ferrari Enzo, niente poco di meno, una delle vetture più esclusive che Maranello abbia mai partorito e che ad oggi può arrivare a costare circa 3 milioni di Euro, sempre se siete abbastanza fortunati da trovare qualcuno che ne vende una. Ma vediamo cosa ha combinato il proprietario di questo specifico esemplare.

Come fosse una Golf

L’uomo dietro il record di chilometri percorsi con una Ferrari Enzo è Richard Losee che ha raccontato la sua storia al famoso periodico americano del settore Roads and track rivelando di aver percorso ben 120.000 chilometri con la propria supercar al momento dell’intervista. Ma non è tutto perché il record è stato recentemente aggiornato.

Rrari TomShw 17_07_2022 Quattromania
Una Ferrari Enzo come quella di Losee (TomsSHW)

Nel 2006, Losee ha rischiato di perdere la propria auto da record quando è uscito di strada a ben 320 chilometri orari nel tentativo di stabilire anche un record di velocità con l’automobile di Maranello: tutto finito quindi? Macché, Richard ha deciso di farsi carico delle enormi spese di riparazione dell’auto potenziandola pure con un turbo!

Al momento in cui scriviamo, l’auto avrebbe percorso più di 140.000 chilometri. E Ferrari come ha reagito? Semplice, titolando l’auto come MM – sigla che sta per Most Miles ovvero più miglia percorse – e il bello è che Losee continua a correre con la sua auto! Chissà a quanti chilometri potrà arrivare? Ad ogni modo, questo è il modo in cui una supercar andrebbe impiegata. Sarebbe bello se ci fossero più proprietari di Ferrari come Richard in giro per il mondo.

Impostazioni privacy