Dicono sia l’auto più bella del mondo: voi l’avete mai sentita nominare?

E’ bella, è potente e ricorda vagamente diverse auto spider del periodo in cui è uscita. Ecco a voi “l’auto più bella del mondo” a sentire il suo ultimo proprietario. Meriterà davvero questo titolo? Vediamo qualche foto.

Sembra vagamente una BMW spider degli anni cinquanta ma allo stesso tempo, ha qualcosa di una Ferrari – forse sarà la tinta rossa che la avvolge a darci questa impressione – e anche di una Corvette della prima generazione. Ma per John Bond, proprietario del giornale specializzato Road and Track è semplicemente l’auto più bella del mondo. Chi siamo noi per contrastare il suo personale parere su questa spider?

Auto b Silodrome 15_07_2022 Quattromania
Che marchio sarebbe? (Silodrome)

Una cosa è certa: la spider di oggi, costruita artigianalmente, non è un’auto che si incontra tutti i giorni e soprattutto non capita spesso di trovarne una all’asta: la vettura è stata costruita nel 1952 e si tratta un po’ di un unicum del settore dato che Jim Byers, il suo creatore, era famoso per la produzione di automobili fatte in casa, o meglio in garage in modo artigianale.

Byers sfruttò il boom automobilistico degli anni cinquanta negli USA per iniziare a costruire e vendere a prezzi di favore prodotti come questa vettura che fece perdere la testa al direttore del giornale americano, subito un acquirente del marchio. Ad oggi, trovare una vettura come questa non è affatto facile. E il prezzo è contenuto, tutto sommato.

La più bella ed economica

L’asta in corso su Bring a Trailer sta avendo un esito sorprendente: questa Byers SR-100 risalente agli anni cinquanta infatti non sta affatto spopolando sul portale e se le cose non cambiano entro quattro giorni dal momento in cui stiamo scrivendo il pezzo, qualcuno potrebbe portarsela in garage al prezzo di una Fiat 500 nuova! Non stiamo scherzando…

Byer Silodrome 15_07_2022 Quattromania
Byers SR-100 (Silodrome)

La SR-100 – dove SR sta per Sports Roadster – è stata assemblata artigianalmente come testimoniano anche molte foto che si trovano facilmente online dal telaio di una vettura già esistente e vanta un bel motore V8 Ford che all’epoca costituiva il top della gamma. Non sappiamo quali siano le sue prestazioni ma con ben 230 cavalli di potenza, ci aspettiamo faccia faville su strada…

Al momento, la nostra spider sportiva sta andando via a 15.000 Dollari, praticamente una miseria visti i prezzi a cui abbiamo visto partire tante altre auto meno rare e blasonate. Forse è il fatto che Byers sia un marchio pressoché sconosciuto a far si che l’asta non decolli? Forse. Intanto se volete fare un’offerta, è il momento di approfittarne.

Annuncio Bring a Trailer 15_07_2022 Quattromania
Avete qualche risparmio da parte? E’ ora di usarlo (Bring a Trailer)
Impostazioni privacy