Arriva+la+nuova+Mini+ed+%C3%A8+tutta+un%26%238217%3Baltra+auto+%7C+Le+immagini+esclusive+dalla+Germania
quattromaniait
/2022/07/15/arriva-la-nuova-mini-ed-e-tutta-unaltra-auto-le-immagini-esclusive-dalla-germania/amp/
Auto

Arriva la nuova Mini ed è tutta un’altra auto | Le immagini esclusive dalla Germania

I paparazzi non dormono mai e sono riusciti per l’ennesima volta a riprendere e fotografare un’auto che non è ancora uscita e che non dovrebbe essere raffigurata sul web. Ecco le forme della prossima Mini Countryman. 

Sarà un anno pieno di uscite interessanti il 2023 con praticamente tutti i marchi più importanti d’Europa che hanno già reso nota la loro intenzione di tirare fuori uno o più conigli dal proprio cilindro, per usare una metafora, inclusa Mini. La casa parte della famiglia BMW che si occupa tradizionalmente di produrre utilitarie ispirate alle leggendarie vetture britanniche degli anni sessanta ha pronto un modello per noi.

Sappiamo che “faccia” avrà! (Mini.it)

Nello specifico, il 2023 sarà l’anno della nuova Countryman, la familiare di casa Mini che si rifà alla giardinetta costruita sulla supermini di casa Austin, un vero classico per i collezionisti. Su questa auto sappiamo qualcosa, intanto che verrà prodotta in Germania a Lipsia in uno stabilimento apposito.

Infatti, non è un caso se è proprio dalla Germania che arrivano le prime immagini – rubate dai paparazzi – di questa vettura prossima all’uscita. Inutile ormai specificare che l’auto sarà elettrica o quantomeno ibrida viste le normative che entreranno in vigore tra una decina di anni in tutti i paesi membri dell’Unione Europea. Ma diamo invece un’occhiata al lato estetico dell’auto.

Cambio di stile?

La prima cosa che salta all’occhio in queste immagini esclusive che i reporter del settore sono riusciti a rubare al Nurburgring – celebre circuito in cui l’auto è stata testata in questi giorni – sono le dimensioni importanti dell’auto: forse per restare in linea con la moda dei crossover e dei SUV che affligge l’Europa, Mini ha scelto un telaio molto imponente per l’auto che sarà lunga almeno quattro metri e mezzo, per gli esperti.

Una foto dalla stampa iberica (Motores)

Forse, la piattaforma su cui l’auto è stata costruita verrà condivisa con qualche altra automobile del Gruppo BMW ancora da svelare e questo spiegherebbe il cambio di rotta stilistico. Ma non è questa l’informazione più interessante sull’auto: probabilmente avremo una versione John Cooper Works infatti!

La stampa USA ha notato che nei video il prototipo esibisce uno scarico un po’ troppo grosso per una vettura elettrica tipo. Probabile che si tratti di una versione ibrida o forse addirittura a motore tradizionale dalle prestazioni più potenti, in perfetto stile Mini che ha sempre prodotto almeno una versione sportiva di ogni suo modello. Ma il video forse è ancora più eloquente delle parole che possiamo scrivere.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago