Arriva la nuova Mini ed è tutta un’altra auto | Le immagini esclusive dalla Germania

I paparazzi non dormono mai e sono riusciti per l’ennesima volta a riprendere e fotografare un’auto che non è ancora uscita e che non dovrebbe essere raffigurata sul web. Ecco le forme della prossima Mini Countryman. 

Sarà un anno pieno di uscite interessanti il 2023 con praticamente tutti i marchi più importanti d’Europa che hanno già reso nota la loro intenzione di tirare fuori uno o più conigli dal proprio cilindro, per usare una metafora, inclusa Mini. La casa parte della famiglia BMW che si occupa tradizionalmente di produrre utilitarie ispirate alle leggendarie vetture britanniche degli anni sessanta ha pronto un modello per noi.

Mini.it arrivo 14_07_2022Quattromania
Sappiamo che “faccia” avrà! (Mini.it)

Nello specifico, il 2023 sarà l’anno della nuova Countryman, la familiare di casa Mini che si rifà alla giardinetta costruita sulla supermini di casa Austin, un vero classico per i collezionisti. Su questa auto sappiamo qualcosa, intanto che verrà prodotta in Germania a Lipsia in uno stabilimento apposito.

Infatti, non è un caso se è proprio dalla Germania che arrivano le prime immagini – rubate dai paparazzi – di questa vettura prossima all’uscita. Inutile ormai specificare che l’auto sarà elettrica o quantomeno ibrida viste le normative che entreranno in vigore tra una decina di anni in tutti i paesi membri dell’Unione Europea. Ma diamo invece un’occhiata al lato estetico dell’auto.

Cambio di stile? 

La prima cosa che salta all’occhio in queste immagini esclusive che i reporter del settore sono riusciti a rubare al Nurburgring – celebre circuito in cui l’auto è stata testata in questi giorni – sono le dimensioni importanti dell’auto: forse per restare in linea con la moda dei crossover e dei SUV che affligge l’Europa, Mini ha scelto un telaio molto imponente per l’auto che sarà lunga almeno quattro metri e mezzo, per gli esperti.

Mini Motores 14_07_2022 Quattromania
Una foto dalla stampa iberica (Motores)

Forse, la piattaforma su cui l’auto è stata costruita verrà condivisa con qualche altra automobile del Gruppo BMW ancora da svelare e questo spiegherebbe il cambio di rotta stilistico. Ma non è questa l’informazione più interessante sull’auto: probabilmente avremo una versione John Cooper Works infatti!

La stampa USA ha notato che nei video il prototipo esibisce uno scarico un po’ troppo grosso per una vettura elettrica tipo. Probabile che si tratti di una versione ibrida o forse addirittura a motore tradizionale dalle prestazioni più potenti, in perfetto stile Mini che ha sempre prodotto almeno una versione sportiva di ogni suo modello. Ma il video forse è ancora più eloquente delle parole che possiamo scrivere.

Impostazioni privacy