Sei indeciso fra una bicicletta e un motorino? Ecco la soluzione ideale che fa per te (eccetto il prezzo)

Il mercato dei motori è sempre molto attivo. Ed è caratterizzato da veicolo davvero iconici e non poco particolari come dimostra l’ultima novità del settore.

Le auto sono sempre molto apprezzate in giro per il mondo. Ma anche al settore delle due ruote va benissimo, considerando la popolarità dei suoi veicoli. La gente adora utilizzare una motocicletta o uno scooter per andare a farsi un giro o, comunque, per uscire dalla propria quotidianità. Fra tante persone va molto di moda pure la mai banale e popolarissima bicicletta.

Bici o moto (Web source) 7 luglio 2022 quattromania.it
Bici o moto (Web source)

Ne esiste un modello che però è più di una semplice bici. Parliamo della Zapp i300, una motocicletta elettrica pensata per offrire livelli di prestazioni da bici a gas, ma con il comfort di uno scooter alla moda. Sembra incredibile, vero? Beh, questo modello ci è riuscito alla grande. Sarebbe sbagliato definirlo ciclomotore, essendo stato realizzato per chi solitamente usa una bici ma che preferisce andare di fretta talvolta. Scopriamo qualcosa in più su questo veicolo.

Zapp i300, il modello “misterioso”: caratteristiche e prezzo

Zapp i300, presentato al Goodwood Festival of Speed del 2022, è un mezzo davvero molto particolare. Pesa poco più di 90 chilogrammi ed è dotato di due pacchi batteria. Considerando la sua potenza, il suo motore elettrico è capace di generare ben 20 Cv di potenza massima, tale veicolo è davvero leggero e molto prestazionale.

Può sfiorare i 50 chilometri orari in circa due secondi e i 100 in meno di cinque secondi. Ogni i300 è dotato di due piccoli pacchi batteria che possono essere ricaricati. L’autonomia che caratterizza il (non) scooter è di 60 chilometri. Bastano quaranta minuti per caricare il veicolo fino ad almeno l’80%. La sospensione posteriore è un forcellone monobraccio, ed è regolabile. Le forcelle anteriori sono invertite e regolabili anch’esse. I freni a disco gestiscono alla grande le frenate, brusche o docili che siano.

Zapp i300 (Web source) 7 luglio 2022 quattromania.it
Zapp i300 (Web source)

Di questo mezzo, esistono quattro versioni diverse. La prima è speciale e limitata solamente a mille unità. La carrozzeria è caratterizzata da un composito in carbonio e pensata per cercare di ridurre il peso il più possibile. La versione più economica è l’i300 Ocean, dotata di una carrozzeria in plastica realizzata con plastica riciclata recuperata dall’oceano.

Manca sempre meno al lancio di questi mezzi, che saranno disponibili a Londra, New York, Parigi e Seoul. Ma non preoccuparti, perché l’i300 Zapp può arrivare pure in Italia. Basta ordinarlo e ti verrà consegnato. Il prezzo parte dall’Ocean (6.300 euro) per arrivare al modello più costoso (8.900 euro).

Impostazioni privacy