Lamborghini che problema: richiamato un modello iconico | Era impossibile da utilizzare, ecco perché

Lamborghini. Un nome, un’azienda a dir poco splendida che negli anni ha regalato modelli su modelli di successo all’automotive e a milioni di compratori. Stavolta però c’è davvero poco da sorridere.

La Lamborghini è un’azienda unica nel suo genere. Amatissima in tutta Italia, poche le aziende di questo calibro e con talmente tanto seguito in tutto il mondo. Tuttavia, però, anche marchi di questo livello possono toppare. Come del resto dimostrano alcuni richiami negli Stati Uniti. In particolar modo, per ventuno modelli che si dividono fra Lamborghini Huracan EVO e STO.

Lamborghini (Web source) 19 giugno 2022 quattromania.it
Lamborghini (Web source)

Il motivo? Problemi alla maniglia della portiera sinistra che potrebbero portare ad una situazione da evitare, quale la possibilità che chi si trova all’esterno dell’auto non riesca ad aprire la portiera della stessa. A quanto pare, tutto a causa di un errore umano nell’assemblaggio della clip di sicurezza del cavo che sblocca la porta quando si tira la maniglia esterna.

Lamborghini Huracan EVO e STO richiamate: tutto quello che c’è da sapere

Un malfunzionamento che certamente farà poco sorridere in casa Lamborghini. Le auto “incriminate” sono state prodotte tra il 2 e il 9 maggio 2022. Secondo l’organizzazione governativa americana “National Highway Traffic Safey Administration”, che ha peraltro svelato tale problematica, non si può aprire dall’esterno i veicoli in questione.

Ovviamente, si tratta di un rischio non da pcoo dal punto di vista della sicurezza. Tale difetto, è stato scoperto da un dipendente della Lamborghini. A seguito di ciò, l’azienda italiana ha svolto un’indagine per venire a capo di quali e quanti modelli fossero stati influenzati da tale problematica. Alla fine, si è arrivati alla Lamborghini Huracan. Splendido modello ma, almeno in questo caso, difettoso. In ogni caso, alcuni di questi splendidi veicoli sono già stati rispediti indietro.

Lamborghini Huracan EVO (Web source) 19 giugno 2022 quattromania.it
Lamborghini Huracan EVO (Web source)

Dopo un primo richiamo, Lamborghini avviserà i proprietari dell’auto ad inizio luglio e i rivenditori, se sarà necessario, risolveranno il problema di queste supercar. Si tratta del secondo richiamo nel giro di pochi mesi da parte di Lamborghini. Ad aprile, infatti, la casa costruttrice aveva richiamato proprio delle Huracan per l’errore di una bilancia.

In ogni caso, preoccupazione limitata. Si tratta infatti di un problema tutt’altro che impossibile da risolvere. Presto, i proprietari di questo splendido mezzo potranno tornare a sfrecciare con la loro auto, ovviamente con un po’ di pazienza che male non fa mai (ma con cautela, ovviamente, come sempre).

Impostazioni privacy