Top Gun, il film: le auto scelte sono delle vere e proprie icone | Non puoi non conoscerle

Top Gun, un film che sicuramente avrà colpito ed emozionato milioni di persone in tutto il mondo. E se vi dicessimo che è merito anche di “volti a quattro ruote” di rilievo?

Se c’è un film che sicuramente avrà entusiasmato milioni di persone in tutto il mondo, quello è “Top Gun: Maverick”. Una pellicola arrivata nei cinema italiani a fine maggio e che ha tutta l’intenzione di replicare il grandissimo successo del primo capitolo. Parliamo di oltre trent’anni fa, ma nonostante tutto questo tempo passato, gli amanti del film non si sono dimenticati di questo capolavoro.

Top Gun: Maverick (Web source) 9 giugno 2022 quattromania.it
Top Gun: Maverick, il film tanto atteso con protagonista Tom Cruise (Web source)

E quindi sperano di poter rivivere un’esperienza di tale portata. Un film che vede protagonistai attori del calibro di Tom Cruise e Val Kilmer. Ma non solo, anche altri “volti” splendidi. Parliamo delle automobili fantastiche che si sono prese la scena in questo sequel che promette azione e spettacolo a più non posso.

Top Gun, il ritorno è ad “alte prestazioni”: le auto del film sono una ‘bomba’

Top Gun: Maverick è già uscito al cinema, e ovviamente ha fatto parlare di sé in quanto si tratta di un vero e proprio ritorno di un successo senza tempo. E chiaramente, per una pellicola del genere, non potevano mancare automobili splendide. C’è spazio infatti per una fantastica Porsche 911 S grigia e d’epoca del 1973.

La sua partecipazione, a dire la verità, era stata annunciata dallo stesso costruttore automobilistico con un video celebrativo in occasione del Superbowl 2022. Questo modello venne originariamente prodotto nel 1964 e risultò essere uno dei più innovativi e confortevoli di quegli anni. Oggi, è un’icona a quattro ruote, nonostante Porsche abbia continuato a produrla in serie.

Aston Martin DBR1 (Web source) 9 giugno 2022 quattromania.it
Aston Martin DBR1, l’iconica e velocissima auto presente all’interno di Top Gun: Maverick (Web source)

Ma perché è stata scelta proprio quest’auto? Joseph Kosinski, regista del film, sapeva molto bene che queste auto sono amatissime da Tom Cruise. Ma lo spazio per le auto non finisce qui. All’interno del film, infatti, possiamo trovare pure una bellissima Aston Martin DBR1. Prodotta a partire dal 1956, è nata proprio per partecipate al mondo delle corse.

Nel 1959 vinse la 24 Ore di Le Mans e ha un valore di mercato che supera i venti milioni di dollari. O, almeno, venne venduta per una cifra del genere nel 2017 (22,5 per la precisione). Insomma, Top Gun è un film di livello altissimo che sicuramente sarà riuscito ancora una volta ad emozionare milioni di persone in tutto il mondo. E un grande film, non può certo privarsi di splendide automobili: in Porsche e Aston Martin concorderanno…

Impostazioni privacy