Lapo Elkann: l’omaggio al cugino defunto lascia tutti senza fiato | Nessuno se lo aspettava

Lapo Elkann ha deciso di creare una Vespa dedicata esclusivamente a Giovannino Agnelli. Il modello è sensazionale.

Per ricordare la persona a lui cara, l’imprenditore ha deciso di realizzare un qualcosa che il defunto avrebbe di certo apprezzato. Infatti, è nota la sua vecchia passione in merito alla due ruote e la creazione di tale idea non può che esser stata avallata da tutta la famiglia. Un’iniziativa sconvolgente e che vedrà in suo nome la due ruote sfrecciare nelle strade italiane e non solo.

Agnelli su una Vespa
Giovannino Agnelli seduto su una vecchia Vespa (WebSource)

Giovannino era il figlio dell’industriale Umberto Agnelli e della sua prima moglie Antonella Bechi Piaggio. Quest’ultima era l’ereditiera della famosa casa motociclistica italiana, che poi è stata acquistata proprio dal marchio di suo marito. I due si separarono e il ragazzo fu portato negli States dalla madre. In terra americana studiò relazioni internazionali e si laureò con una tesi sul Medio Oriente.

In occasione del cinquantenario relativo alla nascita della Vespa, Giovannino pronunciò delle parole indimenticabili inerenti al modello molto famoso nel mondo: “Lo scopo dell’industria non è solo quello del profitto. Ma anche quello di migliorare la qualità della vita quotidiana, mettendo a disposizione articoli e servizi”. Il 13 novembre 1997, il presidente della Piaggio ci ha lasciati, per via di un tumore che aveva annunciato lui stesso alla stampa poco tempo prima.

La Vespa dedicata a Giovannino Agnelli

La presentazione è arrivata alla Milano Design Week, dove Lapo Elkann ha voluto evidenziare quanto fosse legato al cugino defunto. “Ho anche lavorato come operaio alla Piaggio quando avevo 17 anni”, ha poi proseguito nelle dichiarazioni. Garage Italia Customs ha voluto svelare tutti i dettagli della nuova Special-e, full electric.

Vespa dedicata da Lapo Elkann a Giovannino Agnelli
Vespa dedicata a Giovannino Agnelli (WebSource)

Le parole emozionate di Lapo Elkann hanno messo in evidenza quanto sia stato importante il cugino all’interno della famiglia. La sua morte, ad appena 33 anni, ha portato un vuoto incolmabile nel cuore dei parenti.

Il modello di riferimento a cui è ispirata la nuova Special-e è la Spiaggina. Un tocco di classe inedito e dedicato ai lineamenti della dolce vita nostrana. Questo modello è pre-ordinabile tramite i canali di acquisizione della Garage Italia Customs.

Un tocco magico proveniente dal passato che rimane in linea con le richieste del mercato odierne. Il modello completamente elettrico è uno di quelli più richiesti al momento e l’azienda conosce bene le intenzioni dei clienti, pronti ad acquistarlo il prima possibile. Gli amatori del marchio non possono che apprezzare.

Impostazioni privacy