In vendita il veicolo del fondatore di Microsoft | Poteva essere un mezzo “normale” secondo voi?

Rifinito in argento e pelle marrone, parliamo di un van che può ospitare fino a 12 passeggeri appartenuto a un uomo che ha cambiato il mondo.

Una Mauck MSV 1120 Executive Series del 1997 appartenuta a una delle persone più influenti dell’ultimo trentennio, capace di fondare uno dei colossi mondiali. Ora l’abbiamo trovata in vendita sul noto portale Bring a trailer e ve la presentiamo.

Microsoft
Microsoft (web source)

Rifinito in argento e pelle marrone, parliamo di un van che può ospitare fino a 12 passeggeri. Dotato di sistemi di climatizzazione anteriore e posteriore, sedie del capitano e sedili a panca, due televisori, un frigorifero, armadietti e ripiani bianchi con portabicchieri.

Negli ultimi anni sono stati spesi circa 75mila dollari per rinnovare gli interni e adeguare l’impianto di climatizzazione. La carrozzeria in fibra di vetro è rifinita in argento. Le caratteristiche del Mauck MSV 1120 Executive Series includono vetri oscurati, un condizionatore d’aria sul tetto e porte anteriori a farfalla. La cabina anteriore è dotata di due sedili rinforzati con rivestimento in pelle marrone, bordino bianco e braccioli. L’equipaggiamento include tre schermi di controllo per il guidatore, i climatizzatori anteriori e posteriori.

L’interno è stato spogliato prima di essere ristrutturato con sedili, pareti e armadi ricostruiti e i pavimenti sono stati rifatti con una combinazione di legno di ciliegio e moquette nera.

L’autobus del genio dei computer

La Mauck MSV 1120 Executive Series del 1997 è stata acquisita da Paul G. Allen, co-fondatore di Microsoft Corporation, più di 20 anni fa e, dopo la sua morte, è stata acquisita dalla sua proprietà dal rivenditore nel luglio 2021.

Il van che fu di Paul Allen (Bring a trailer) 6.6.2022 quattromania
Il van che fu di Paul Allen (Bring a trailer)

Parliamo di una figura molto influente nella tecnologia e nell’economia mondiale, avendo fondato un colosso tuttora in auge come Microsoft, insieme a Bill Gates. Nel novembre del 2000 abbandonò ogni incarico direttivo nella Microsoft e si dimise dal consiglio di amministrazione, pur restando un forte azionista della società. A 29 anni, a Paul fu diagnosticato un linfoma di Hodgkin. A causa di complicanze dovute al Linfoma di Hodgkin, Allen muore a Seattle il 15 ottobre 2018 all’età di 65 anni.

L’MSV monta un GM Vortec 454ci V8 montato posteriormente come opzione a benzina. La potenza viene erogata alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a quattro velocità GM 4L80E e l’asse posteriore destro è stato sostituito a maggio 2022. Si nota la corrosione su alcuni componenti del sottoscocca.

Mauck MSV 1120 Executive Series del 1997 ha percorso poco più di 67mila chilometri. L’offerta corrente su Bring a trailer è di 23mila dollari. Poco più di 21mila euro, quindi. Può valerne la pena.

Impostazioni privacy