Come trasformare un giocattolo per bambini in un’auto vera e omologata | Una conversione impensabile

Non stiamo scherzando, ma del resto ne abbiamo viste di stranezze negli Stati Uniti nel tempo. Queste persone si sono appassionate così tanto ad un vecchio giocattolo da averlo reso un’auto legale su strada.

Da bambini tutti quanti almeno una volta abbiamo giocato con le macchinine, che fossero Hot Wheels, famoso marchio americano attivo da decenni che annovera pure delle costose automobili da collezione nel suo catalogo o le classiche automobiline in plastica comprate in qualche negozio di casalinghi. Qualcuno però ci gioca ancora, al punto da spenderci pure una bella cifra…

Auto iStock 04/06/2022 Quattromania
No, le dimensioni non sono queste! (iStock)

Oggi però non parleremo di collezionisti ma di qualcuno che ha fatto l’esatto contrario: laddove chi colleziona vetture in miniatura compra giocattoli ispirati ad automobili reali, un’anziana coppia americana ha fatto il contrario creando un’auto in scala 1:1 prendendo a modello un giocattolo per bambini molto famoso alla loro epoca. Quale? Conoscete il Radio Flyer?

Fondata nel 1917 a Chicago la Radio Flyer è una ditta che ha costruito per anni ed anni giocattoli per i più piccoli. Tra i prodotti più famosi del marchio troviamo senz’altro un carrellino rosso, il giocattolo più spartano e basilare che possa venirvi in mente. La coppia però non si è limitata a motorizzare uno di questi carrelli ma ha deciso di creare una vera auto, guidabile su strada.

Una spider fuori dalla norma

Pensate la sorpresa dei vicini di Judy Foster e Fred Keller quando hanno scoperto che il pick-up Mazda 1600 della coppia di anziani non c’era più: al suo posto, ecco apparire nel loro cortile un enorme carrellino della Radio Flyer con l’immancabile livrea rossa, perfetto in ogni suo dettaglio. E poteva mancare il manico con cui da bambini trascinavate il giocattolo per casa o in giro per il parco?

carrellino Cracked 04_06_2022 Quattromania
La Radio Flyer in strada! (Crackerd.com)

La sagoma spigolosa e squadrata del pick-up ha probabilmente dato ai due fantasiosi anziani l’idea di creare una versione guidabile del loro giocattolo preferito quando erano bambini. La conversione non è stata a buon mercato ed ha richiesto ben 11 mesi di lavoro. Alla fine, i due se la sono cavata con circa 10.000 Dollari rendendo il Radio Flyer il più costoso giocattolo di cui abbiamo notizia!

Nonostante non abbia un tettuccio risultando quindi vulnerabile a pioggia e neve, il veicolo è perfettamente legale su strada e può circolare, come testimoniano le numerose immagini che riprendono Fred e Judy spostarsi con il Radio Flyer. Speriamo solo che quel manico così ingombrante non si incastri da qualche parte…

Impostazioni privacy