Il nuovo suv Lexus si può già acquistare sul web: bastano solo 300€ | Ecco come fare

Il marchio Lexus è sempre stato molto vicino all’evoluzione “green” delle automobili, ricordiamo i numerosi modelli ibridi che ha prodotto negli anni. Quest’anno rilancerà con un SUV tutto elettrico.

Il 2022 come previsto dagli esperti del settore l’anno scorso verrà probabilmente ricordato come un anno in cui sono arrivate soprattutto nuove auto elettriche. Marchi come Volvo, Geely, Volkswagen e il Gruppo Stellantis hanno investito massicciamente in questo campo cercando di contrastare lo strapotere di Tesla, dando d’altra parte una vasta scelta al cliente che vuole avvicinarsi al mondo dell’auto elettrica.

Wallpaper Access Lexus 1_06_2022 Quattroamnia
Lexus pronta per il futuro (Wallpaper Access)

Tra i marchi che quest’anno hanno deciso di mettere enfasi sulla costruzione di auto completamente green non poteva mancare Lexus, dipartimento della Toyota deputato alla produzione di auto di fascia più alta. Vetture come la Ch200 ibrida dimostrano l’interesse che il brand giapponese ha sempre avuto verso il mondo della mobilità sostenibile.

E Lexus non ha certo dormito sugli allori, in questi anni così importanti per i motori elettrici. Qualcuno forse lo sapeva già, qualcuno lo scoprirà oggi proprio con queste righe ma la casa giapponese ha intenzione di presentare il suo primo SUV elettrico di quest’anno. E l’attesa sta piano piano volgendo al termine…

Prenotazione con benefici 

Sul sito ufficiale di Lexus è apparsa già da un po’ una schermata che consente di prenotare il nuovissimo Lexus RX, in uscita a fine 2022 secondo le previsioni della casa. Prenotando il veicolo con un acconto di 300 Euro che il cliente può ritirare se cambiasse idea in qualunque momento, potete ottenere una ricarica completa del valore di 1.000 Euro al momento del ritiro del veicolo dall’autosalone.

SUV pocket 02_06_2022 Quattromania
Lexus RZ (Pocket)

Certo, un mezzo del genere non ha un prezzo irrisorio ma Lexus ci ha tenuto a proporre un crossover che si distingue dalla concorrenza: non poteva essere altrimenti dato che quest’anno il settore dei crossover elettrici è fin troppo affollato. Tra le caratteristiche salienti dell’RZ completamente elettrico troviamo un simpatico volante a cloche, un motore da 80KW e 313 cavalli capace di uno scatto impressionante da 0 a 100 in 5,6 secondi e naturalmente la tipica, tagliente linea che caratterizza il brand.

L’autonomia del mezzo è di 362 chilometri, non tantissimi ma nemmeno pochi se rapportati ai numeri della concorrenza. L’auto, che divide la piattaforma su cui è costruita con Toyota e Subaru, promette di puntare tutto sul piacere di guida e potrebbe essere una delle sorprese più interessanti dell’anno. Noi ve lo abbiamo detto, con largo anticipo! Vedremo tra qualche mese se ci abbiamo azzeccato…

Impostazioni privacy