Se una Ferrari costa poco di certo c’è qualcosa “sotto” | Guardate questa a due soldi cosa nasconde

Quando su un sito di vendita auto trovi una supercar leggendaria ad un prezzo del genere, dovresti sentire puzza di bruciato – per non dire di peggio – lontano un miglio. La foto parla da sola!

Comprare una supercar da nuova è una cosa difficile ma, come accade con alcuni orologi di lusso, può rivelarsi un investimento formidabile perchè alcune auto sono come il vino buono, può invecchiano e più acquistano valore. Pensate solo alla Ferrari F40 ad esempio, l’icona assoluta del marchio di Maranello nonché secondo molti esperti il perfetto esempio di come concepire e costruire una supercar.

J Mac Ferrari 31_05_2022 Quattroamnia
Una vera Ferrari F40 in vendita (Joe Macari)

Anche qui, su Quattromania, abbiamo visto spesso questa supercar in tante vesti differenti: negli anni, abbiamo visto F40 in formato digitale sfrecciare sulle piste di vari videogiochi in cui l’auto è molto spesso la protagonista privilegiata, stando ai dati. L’abbiamo vista costruita da migliaia di mattoncini in LEGO per un parco a tema della famosa linea di giocattoli. Dulcis in fundo, abbiamo sbugiardato la leggenda che parla di una fantomatica F40 a coda lunga nelle mani di un ricco collezionista.

La nostra amata Rossa, con un prezzo che raggiunge senza problemi i due milioni e mezzo di Euro sul mercato dell’usato, è sicuramente un grosso acchiappo per qualunque collezionista e chi ancora non ne ha una nel suo garage storico è sempre alla ricerca di un esemplare in vendita. A patto di non imbattersi in una bruttezza come questa!

Non mi somiglia per niente!

Replica Ferrari F40
Replica Ferrari F40

L’auto di oggi è stata messa in vendita poco tempo fa su Craiglist, uno dei tanti siti su cui vengono abitualmente vendute automobili da privati cittadini che purtroppo in certi casi – incluso questo – non fanno una bella figura. Tempo fa avevamo visto una squallida Pontiac Fiero mascherata per sembrare una Lambo Countach: oggi, vedremo di peggio, allacciate le cinture.

La vettura qui sopra, secondo fonti come Motor Authority Japanese Bullet altro non è che una Nissan Sentra degli anni novanta allestita per sembrare una Ferrari F40. Il fatto che poi l’auto non si avvicini nemmeno lontanamente ad imitare la supercar è un altro discorso: guardate le proporzioni, sono tutte sbagliate…

Replica Ferrari F40
Replica Ferrari F40

La Sentra è una vettura che a seconda del caso può valere tra i 200 ed i 1.200 Dollari sul mercato dell’usato; qualche furbacchione ha spacciato questa per una F40, vendendola a 5.800 Dollari! Ovviamente, nessuno ci è cascato ma valeva la pena tentare. Altroché Black List Ferrari, se il fondatore Enzo fosse ancora vivo, avrebbe solo insulti per il creatore di questa finta Rossa in salsa giapponese.

Impostazioni privacy