La Lamborghini fatta interamente a mano che non avete mai visto | Il dettaglio è incredibile

La Lamborghini che non avete mai visto, un esemplare unico completamente fatto a mano che vi lascerà a bocca aperta.

Un regalo così probabilmente l’abbiamo sognato tutti. Ma solo questo bimbo può vantarlo. Grazie alla bravura del padre, infatti, è diventato una vera e propria star, con un video che su YouTube sta raccogliendo milioni di visualizzazioni.

Lamborghini Sian Roadster Replica (web source)
Lamborghini Sian Roadster Replica (web source)

Sarà sicuramente molto soddisfatto e felice, allora, il falegname Trương Văn Đạo. Ha fatto un regalo molto particolare al proprio bambino. Che, stando a quanto vediamo su YouTube, sembra apprezzare molto.  Questo ragazzino fortunato in Vietnam grazie alla straordinaria abilità di suo padre, avrà benzina che gli scorrerà nelle vene per molti anni a venire.

Trương Văn Đạo, infatti, ha costruito una replica della Lamborghini Sian Roadster.  Ha impiegato oltre 90 giorni (96 per la precisione) per ricreare, da zero, la replica. Che è sì, in miniatura, ma perfettamente funzionante. Trương Văn Đạo ha documentato tutto sul proprio canale YouTube. E anche i followers hanno apprezzato molto l’inventiva del falegname. Il video attualmente è attorno ai 10 milioni di visualizzazioni.

La Lamborghini Sian Roadster è una concept car vista per la prima volta nel 2019. Con meticolosa attenzione ai dettagli, Van Dao inizia a creare qualcosa di veramente speciale per suo figlio. In primo luogo, inizia modellando un telaio in acciaio e costruisce tutti i componenti di frenata e sospensione necessari, assicurando che questa replica sia maneggevole come sembra.

A differenza della concept car che vanta un V12 da 6,5 ​​litri da 819 cavalli, la replica utilizza un motore elettrico molto più umile. Ma la parte davvero sbalorditiva del video è senza dubbio la realizzazione della carrozzeria.

Una replica così non l’avete mai vista!

Quello che ancora non vi abbiamo detto è che la replica della Lamborghini Sian Roadster creata da Trương Văn Đạo non solo è perfettamente funzionante, ma che è totalmente in legno! E il video, come vi dicevamo, spopola. Van Dao taglia con cura pezzi di legno per rispecchiare i pannelli che si trovano sulla V12 GT Vision Gran Turismo, prima di sposare sapientemente i vari pezzi con il telaio in acciaio.

Anche il figlio del falegname aiuta, posizionando con cura i dischi dei freni in legno (pieni di pinze a marchio Lamborghini) sulla ruota. Infine, il V12 è stato scolpito nella lavorazione del legno con minuziosa precisione. Non restava che scendere in strada. Trương Văn Đạo ha guidato la Lamborghini Sian Roadster anche in autostrada. L’auto è dotata di porte automatiche a forbice, fari a LED funzionanti + luci posteriori, specchietti retrovisori orientabili, un cruscotto piuttosto elegante insieme a una replica del volante in legno e persino un portachiavi. Un po’ stretta per gli adulti ma è della misura perfetta per i bambini piccoli.

Proprio come l’originale Sian, la replica di Văn Đạo funziona con un propulsore elettrico. Tutto è fatto e assemblato da zero, compresa la forcella dello sterzo, la trazione posteriore e anche le ruote, che sono fatte di legno e poi ricoperte di battistrada in gomma. L’auto è quasi esclusivamente realizzata con blocchi di legno che sono stati incollati insieme e levigati fino a ottenere una superficie fine prima di essere stratificati con lo smalto. Trương Văn Đạo ha collegato poi i fari e le luci posteriori e ha inserito persino il logo Lamborghini sul davanti e una targa finta sul retro.

Impostazioni privacy