Lascia l’auto in garage tutto l’inverno: quello che trova nel cofano è assurdo

Anche le automobili possono andare in letargo? Beh, se evitate di usarle per tutto l’inverno sicuramente si ma attenzione! Potreste trovare una bella sorpresina nel cofano, in primavera. 

Avete presente quel consiglio che vi danno alcuni automobilisti d’estate? Di non accendere subito il motore quando prendete l’auto in inverno perchè a volte i gatti si rannicchiano sotto cercando il calore? Bene, questa regola vale doppio negli Stati Uniti, paese immenso dove la fauna locale cerca come può di costruirsi un nido anche nelle condizioni più assurde.

Home Tose Hoda 30_05_2022 Quattromania
Un’auto parcheggiata in garage (Home tose)

Un automobilista penserebbe che il garage sia il posto più sicuro in cui tenere l’auto, giusto? Del resto, rispetto ad un tradizionale parcheggio in mezzo alla strada, tenere l’auto in un box impedisce che qualcuno possa sottrarvi l’auto o comunque, vi accorgereste subito se qualcuno entrasse in casa vostra per sottrarvi la vettura o per aprire il cofano e rubarvi qualche componente…

A questo automobilista americano è successo esattamente questo, anche se per fortuna “l’intruso” non era intenzionato a rubare nulla, voleva solo…entrare nel cofano della macchina. Pensate la sorpresa di questa persona quando si è accorta di avere un clandestino a bordo.

Ehi, fuori da casa mia!

L’auto in questa foto è una Honda Accord che – secondo quello che si legge sotto l’immagine – sarebbe stata lasciata in un garage pubblico per svariato tempo. Quando il meccanico che lavora sul posto ha deciso di tirare su il cofano per dare un’occhiata al motore e capire se la vettura avesse bisogno di un cambio d’olio o di altri interventi dopo tutto quel tempo ferma, ecco cosa si è trovato davanti.

Opossum 30_05_2022 Quattroamnia Auto Trend
Beccato con le mani nel sacco (Autotrader)

Nel caso non si capisse, quello è un Opossum, marsupiale estremamente diffuso negli Stati Uniti che spesso finisce per entrare volutamente o meno in contatto con l’uomo. Questo esemplare, forse una femmina in cerca di un nido, è riuscito zitto zitto a costruirsi una vera casa proprio sopra la batteria dell’auto, causando presumibilmente pure qualche danno al veicolo.

Fortunatamente, prima di mettere in moto l’auto hanno controllato altrimenti l’animaletto avrebbe fatto una brutta fine. Secondo il racconto dell’autore della foto invece, il meccanico si è limitato ad acchiapparlo per la coda e liberarlo in natura dove potrà fare il nido in un posto meno pericoloso…e senza fare altri danni ad un’automobile! Questo solo per ricordarvi di controllare sempre prima di mettere in moto l’auto dopo un lungo periodo in cui non l’avete usata.

Impostazioni privacy