Noemi, la cantante si trasforma e per un giorno diventa: “Valentina Rossa” | Il video

Una donna forte che ama le emozioni forti. E infatti eccola in sella a una due ruote leggendaria. Ascoltate la “musica”…

Una delle voci più belle della musica italiana. Stiamo parlando di Noemi. Ma lo sapete che oltre a cantare, fa far cantare? Guardate, anzi, ascoltate che suono così soave, soprattutto per noi fieri appassionati, oltre che della bella cantante romana, anche dei motori…

Noemi (web source) 30.5.2022 quattromania
Noemi (web source)

All’inizio dell’anno ha compiuto 40 anni. Sulla cresta dell’onda da diversi anni ormai. E’ divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione italiana di X Factor, nella quale, pur non vincendo, raccolse una messe di consensi enorme, che gli fruttò anche il contratto con l’etichetta discografica Sony Music.

Nella sua carriera ben sette partecipazioni al Festival di Sanremo. Nel 2010 con “Per tutta la vita”, vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con “Sono solo parole”, classificandosi al terzo posto, nel 2014 con “Un uomo è un albero” e “Bagnati dal sol”, che le sono valsi un Telegatto di Sanremo Social, nel 2016 con il brano “La borsa di una donna”, nel 2018 con “Non smettere mai di cercarmi”, nel 2021 con “Glicine” e nel 2022 con “Ti amo non lo so dire”.

Nel suo curriculum anche diversi premi per la sua attività canora. Ecco i più prestigiosi: cinque Wind Music Awards, cinque Premi Roma Videoclip, due Premi Lunezia, un Premio TV – Premio regia televisiva e un Nastro d’argento Speciale per l’interpretazione della canzone “Domani è un altro giorno”, il Nastro d’argento nella categoria Migliore canzone originale per il brano” Vuoto a perdere”.

La grande passione di Noemi

Il 21 giugno 2017, nel giorno della Festa della musica, Noemi è entrata nei Guinness dei primati per il maggior numero di concerti eseguiti in dodici ore: nove. Già solo questo dato dovrebbe farci capire che tipo di donna sia Noemi. Una donna forte che ama le emozioni forti. Per questo, quindi, non deve sorprenderci la passione che coltiva accanto alla musica.

Su Instagram è, ovviamente, seguitissima. E in uno dei suoi ultimi post la vediamo in sella a una moto leggendaria. La Honda CB 650 R. Con la sigla CBR o CBR-F o CBR-R o CBR-RR la casa motociclistica giapponese Honda produce motociclette di vario tipo e cilindrata. La prima presentazione di un modello di questa serie risale al 1983.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

Nella fattispecie, questa Honda della categoria naked dal peso di oltre 200 chilogrammi ha una cilindrata di 649 cc. Una quattro tempi con raffreddamento a liquido. Questi i numeri che ci indicano la sua potenza. 95 cv – 70 kw – 12.000 rpm. In commercio dal 2018 al 2020, oggi la Honda CB 650 R si può trovare a 7.990 euro. Nel post la bella e brava Noemi si mette in posa in sella alla Honda e poi, con un breve video, ci fa sentire la sgasata. Musica per le nostre orecchie, proprio come i brani della cantante.

Tantissimi sono stati i commenti di approvazione per la cantante, uno tra tutti ha colpito i fan del mondo delle due ruote. Una delle fan page di Noemi scrive: “Valentina Rossa” metaforicamente ammiccando al campione più grande di sempre ed al colore dei capelli della stella della musica.

Impostazioni privacy