Anziana donna mette in fuga un ladro di auto | L’incredibile vicenda è accaduta a Roma

Ha avuto una brutta sorpresa l’uomo che a Roma ha provato a sottrarre un’automobile ad una donna. A bordo del mezzo, ha trovato qualcuno che lo ha convinto a desistere dal furto e scappare.

Il video che abbiamo visto tempo fa in un vecchio articolo in cui si vede un barbiere americano darle di santa ragione al ladro che ha sorpreso in flagrante a bordo della sua Nissan probabilmente è piaciuto molto a chi suggerisce un approccio poco diplomatico con rapinatori e ladri di macchine. Ma a volte, non serve la violenza per far desistere in ladro dal suo intento: può bastare la presenza di un anziano.

SA Today Thif 27_05_2022 Quattromania
Un ladro d’auto (USA Today)

Il fatto è successo a Roma nel quartiere Conca D’Oro e avrebbe visto come involontarie protagoniste due donne, la 60enne proprietaria di una Ford Fiesta e la madre di 85 anni che si trovava con lei al momento della rapina. Approfittando di un momento in cui Via Pantelleria, strada del quartiere, era completamente deserta, un ladro avrebbe avvicinato la proprietaria della Fiesta e si sarebbe fatto consegnare il portafoglio sotto minaccia.

Ma al ladro il bottino non bastava così ha preso alla donna le chiavi dell’utilitaria Ford ed è entrato nell’automobile, fuggendo. Forse l’uomo intendeva usare la vettura come auto di fuga per non rimanere nei paraggi all’arrivo della polizia, forse intendeva smontarla e rivenderla. Non lo sapremo mai perchè a bordo di quella Fiesta, il ladro ha fatto ben poca strada.

Sequestro di persona

Mentre il ladro conduceva l’auto lontano dalla scena del crimine, si è reso conto che la vettura non era vuota come credeva: sul sedile posteriore stava la madre 85enne della vittima del furto, presumibilmente terrorizzata da quello che si era appena trasformato a tutti gli effetti in un rapimento con sequestro di persona, all’insaputa dell’uomo.

Conca D oro 27_05_2022 Quattormania
Una strada del quartiere Conca D’Oro a Roma (Google Maps)

Forse il ladro non se l’è sentita di affrontare accuse più gravi di quelle che già avrebbe dovuto fronteggiare in caso di arresto. Forse, ha avuto un momento di umana compassione verso una persona anziana che lo ha fatto riflettere sul suo crimine. In ogni caso, dopo essersi accorto della presenza della donna a bordo, ha accostato immediatamente l’auto e l’ha lasciata lì, fuggendo a piedi

Al momento, la polizia sta cercando una persona di 30 anni di origine romana, secondo la testimonianza delle due donne. Le vittime del furto fortunatamente stanno bene e si sono prese solo un grandissimo spavento. Quanto meno nessuno si è fatto male, per questa volta e l’anziana donna, una volta superato lo spavento, avrà una storia da raccontare alle amiche che parla di come ha a tutti gli effetti messo in fuga un malvivente con la sua sola presenza.

Impostazioni privacy