Questo accessorio economico salverà te e la tua auto da danni irreparabili | Bisogna acquistarlo ora

In molti magari non ci faranno caso, ma questo accessorio molto economico salva te e la tua auto da danno a dir poco irreparabili. Soprattutto con l’arrivo dell’estate, non puoi non averlo.

Un accessorio economico molto importante, ma che spesso passa inosservato, è certamente il parasole per automobili. Non ci facciamo tanto caso, ma protegge la nostra salute e quella del nostro veicolo, in particolare di parabrezza, finestrini ed interni dell’abitacolo dalla luce del sole e dal calore esterno.

Auto (Web source) 23 maggio 2022 quattromania.it
Auto, questo accessorio può davvero cambiarti l’estate (Web source)

Come detto, va a beneficio pure della salute di guidatore e passeggeri. Secondo le ultime ricerche, infatti, i normali finestrini dei veicoli non proteggono gli occupanti dai pericolosi raggi ultravioletti. Raggi che possono procurare danni molto seri, tanto che sono fra i principali responsabili dei tumori della pelle e delle cataratte, e pure di danni alla vista che possono compromettere la nostra visuale del mondo che ci circonda più o meno parzialmente.

Parasole auto: perché acquistarlo ed i migliori in commercio

Proprio per tali rischi, è fondamentale acquistare un parasole per auto che ci esponga in maniera minore a quanto precedentemente descritto. Ma, oltre a questo, perché acquistarlo? Può pure prevenire i colpi di calore, considerando che siamo ad un passo dall’estate. La temperatura in auto, in questa stagione, può arrivare pure a 60 gradi.

Meglio munirsi di parasole, quindi, per limitare tale sgradevole situazione climatica. E poi, tale accessorio protegge gli interni della nostra auto, con dei componenti in plastica che in caso contrario potrebbero notevolmente risentirne. Stesso discorso per pezzi elettronici, sedili e rivestimenti in pelle.

Comunque, prima di procedere all’acquisto, facciamo bene attenzione alla misura – deve essere all’incirca pari a quella del parabrezza – e che il parasole sia riflettente. Detto questo, scoviamo adesso i principali parasole presenti in commercio, che in ogni caso difficilmente superano i venti euro di spesa.

Parasole auto (Web source) 23 maggio 2022 quattromania.it
Parasole auto (Web source)

TENDA DA SOLE SU MISURA E PIEGHEVOLE: realizzata per adattarsi al parabrezza del tuo modello. E’ infatti progettata per avere le solite dimensioni e poter coprire così l’intero pezzo di vetro. Questo accessorio si ripiega molto facilmente ed ha il chiaro scopo di coprire interamente il riflesso del sole.

TENDA DA SOLE PIEGHEVOLE UNIVERSALE: non è adatta a tutti i veicoli, ed in molte auto probabilmente lascerà spazi vuoti sui bordi. Non occupano comunque molto spazio di archiviazione e sono più economiche delle tonalità personalizzate.

PARASOLE A FISARMONICA: il nome non è assolutamente casuale. Questo tipo di accessori, si piegano in maniera simile ad uan fisarmonica. Rimangono in posizione meglio di altre varianti e difficilmente scivolano via dal parabrezza. Sono disponibili per berline, camion e SUV, ma tendono ad essere ingombranti.

Impostazioni privacy