Sembra una supercar, ma quando scoprirete di che auto si tratta resterete senza parole | Costa pochissimo

Quest’auto potrebbe anche valere l’investimento che viene richiesto perché quella sua silhouette potrebbe intrigare…

Con quella silhouette, a un primo colpo d’occhio sembra una delle auto di maggior pregio che abbiate mai visto. Affusolata sul davanti, ma è soprattutto il retrotreno a “ingannare”. Poi, però, guardando meglio… Ma non vogliamo essere spietati, perché vi presentiamo quest’auto che abbiamo trovato in vendita su Catawiki.

Opel Kadett
Opel Kadett (Catawiki)

Beh, almeno il prezzo non è da supercar. E’ vero che mancano ancora diversi giorni alla fine dell’asta su Catawiki, ma comunque il prezzo di vendita non dovrebbe raggiungere picchi così elevati. Insomma, quest’auto potrebbe anche valere l’investimento che viene richiesto. Sappiamo infatti che queste vetture, sempre più spesso attirano l’attenzione di appassionati e collezionisti.

Stiamo parlando di una Opel Kadett, un’automobile del segmento C prodotta in più serie dalla casa automobilistica tedesca Opel, dal 1936 al 1940 e dal 1962 al 1991. La prima generazione della Kadett venne presentata alla fine del 1935 e commercializzata a partire dall’anno seguente. In tutto, saranno ben cinque le generazioni di questa vettura.

Nel 1984 la quinta ed ultima generazione, proposta anche con carrozzeria cabriolet. Nel 1991 la Kadett venne sostituita da un nuovo modello denominato Astra per uniformarsi con le denominazioni dei modelli prodotti in Regno Unito con il marchio Vauxhall.

L’auto in vendita

Quella in vendita su Catawiki è una Opel Kasett GSI Koening del 1987 in buone condizioni. Parliamo quindi di un’auto della quinta generazione realizzata nel corso di diversi lustri. E, infatti, è proprio la sua caratteristica cabrio che potrebbe renderla molto appetibile nella vendita su Catawiki.

Opel Kadett (Catawiki)
Opel Kadett (Catawiki)

Il suo proprietario originale l’ha acquistata nuova nel 1897, in Spagna, ha assemblato il kit carrozzeria Koening nel 1990. In Spagna c’erano solo tre veicoli con questo kit carrozzeria. Inoltre, sono stati montati un volante e sedili sportivi. Alcuni anni dopo il proprietario ha venduto il veicolo e l’ha riacquistato nel 2017.

Ora l’ha ricondizionato per poterlo utilizzare. E’ stata verniciata e sono state montate 4 gomme nuove. Da allora, il veicolo non ha quasi mai guidato poiché il guidatore ha problemi alla schiena e non gli è stato comodo. L’auto è di colore nero, ha percorso 177170 km e vanta 165 CV con cambio manuale.

Annuncio Opel Kadett (Catawiki)
Annuncio Opel Kadett (Catawiki)

Su Catawiki la troviamo per ora con un’offerta corrente di poco superiore ai 3mila euro. Ma secondo le stime, ne serviranno oltre 25mila per portarsela a casa. Insomma, qualcuno potrebbe anche farci un pensierino. Perché non sarà di certo una supercar, ma con quella silhouette gli somiglia molto…

Impostazioni privacy