Il trucco per pagare meno la benzina | E’ semplicissimo e può farti risparmiare un sacco di soldi

Ancora oggi si registra un andamento in saliscendi per i prezzi dei carburanti. Per cui, questi consigli vi serviranno molto

Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da diversi problemi per quanto concerne la questione carburanti. La crisi energetica e la guerra in Ucraina hanno, in determinate fasi, fatto schizzare alle stelle il costo di diesel e benzina. Oggi vi daremo qualche dritta per risparmiare. Anche perché la situazione sembra tuttora assai instabile.

Come risparmiare sui carburanti 22.5.2022 quattromania.it
Come risparmiare sui carburanti (web source)

Negli scorsi mesi, anche a causa della decisione della Russia di Vladimir Putin di invadere l’Ucraina, il costo del carburante è arrivato a superare ampiamente i due euro al litro. Con il caso, più unico che raro, di diesel e benzina giunti all’identico costo. Ma ancora oggi si registra un andamento in saliscendi per i prezzi dei carburanti.

Si segnalano infatti nuovi tagli sui prezzi del diesel, con Eni che li rivede al ribasso di un altro centesimo. I prezzi praticati sul territorio risultano dunque in leggera diminuzione per il prodotto, mentre quelli applicati per la benzina continuano a crescere negli impianti di tutti i marchi.

 La media nazionale dei prezzi della verde in self service sfiora oggi quota 1,87 euro/litro, mentre il diesel è fermo sotto 1,84. Insomma, come detto, la situazione è molto fluida e varia di giorno in giorno. Anche per questo, quindi, bisogna premunirsi e tentare di risparmiare il più possibile. Soprattutto ora che l’estate è alle porte e in tanti vorrebbero effettuare le proprie vacanze on the road.

Come risparmiare su diesel e benzina

Proprio la situazione globale che vive l’Europa e il mondo, ha spinto tanti a creare, in maniera molto rapida, delle applicazioni che permettono di avere un quadro piuttosto completo sui prezzi di benzina e gasolio, ma anche sugli altri tipi di carburante. Insomma, se prima ci si affidava al passaparola per conoscere quale fosse il distributore che praticava i prezzi più convenienti, ora questo può avvenire grazie alla tecnologia.

Come risparmiare sui carburanti 22.5.2022 quattromania.it 2
Come risparmiare sui carburanti (web source)

Tramite queste app, infatti, si potrà avere una mappa indicante le pompe di benzina e i prezzi praticati. Oggi faremo una rapida carrellata che riteniamo possa esservi assai utile. La più famosa si chiama “Prezzi Benzina”, che è disponibile sia per Android che per iOS. Sarà molto semplice, grazie a Google Maps, visualizzare sulla mappa i distributori più vicini e con i prezzi più convenienti. Fuelio, invece, con una veste grafica molto accattivante, ordina le pompe di benzina in base a vicinanza e convenienza. Anche Fuelio è disponibile sia per iOS che per Android.

Infine, segnaliamo Gaspal, altra applicazione molto utile che, però, forse, ha una gamma di distributori un po’ più limitata rispetto alle precedenti due. Infine iCarburante, che utilizza Google Maps, Apple Mappe o Waze, ma che ha una pecca: è disponibile solo per iOS.

Impostazioni privacy