Vespa Piaggio, ecco come potrebbe essere l’elettrica del futuro | Il compromesso col passato

Nel futuro vedremo la Vespa modificata ulteriormente. Il passaggio dal passato a quello che sarà ha uno stile unico.

Una delle cose che si sa per certo è che il modello della Piaggio è uno dei più amati al mondo e che difficilmente i guidatori si stancheranno di montarci sopra. Una relazione infinita fra le strade di tutto il mondo e quello che è uno dei motocicli che i cittadini più vogliono vedere sulle strade. La sua conformazione è un mix di stile e vecchi ricordi, che le permette di resistere nel tempo, ma con diverse variazioni in base ai tempi in cui si trova.

Vespa contemporanea
Una Vespa moderna (WebSource)

A prendersene cura per il futuro c’è un’azienda indiana, la Mightseed. Quello che i designer hanno voluto creare è qualcosa di nuovo, reinventato e ricco di eleganza. La prima fondazione del modello è stata effettuata nel 1940 ed è un’icona del design nostrano. Oggi, l’idea di modificare quella struttura si rifa sempre e comunque al passato. Ovviamente, le modifiche avverranno, ma non saranno del tutto visibili.

L’azienda che ha preso in carico la rivisitazione del motociclo ha studiato a fondo la storia del marchio italiano. Si tratterà, quindi, di “un modello nuovo, ma che possiede un tocco retrò”, fanno sapere dall’azienda. Il suo nome è Vespa 98 ed è stata già creata, oltre ad esser stata esposta sul web tramite delle immagini, che riveleremo nel prossimo paragrafo.

Tutte le novità della Vespa futuristica

Ciò che è stato cercato di fare è relativo a una serie di migliorie in merito al comfort e allo stile del motociclo. Dalle fotografie si può evincere che il modello è stato modificato e che ha uno stile realmente futuristico e giovanile. Si parte dal manubrio, che è più schiacciato e ricco di buon gusto per la modernità.

Una vespa reinventata
La vespa del futuro reinventata (WebSource)

Le curve e la bombatura larga dà il tono allo scooter, in pieno stile anni ’40. Il parafango anteriore ha su di esso un faro LED, proprio in continuazione con la strumentistica del passato. Non sono stati, poi, montati gli specchietti retrovisori, per andare in linea con il progresso. Utilizza, però, il sistema lidar.

Passando alla zona posteriore, vediamo una ruota molto più sportiva che quelle precedenti. Inoltre, si è pensato anche ai viaggiatori, dato che è stato creato un porta oggetti nella pancia della scocca. La batteria è stata progettata con gli ioni di litio da 30Ah.

Impostazioni privacy