Tragedia sfiorata in autostrada: il folle gesto di una famiglia è costato caro | Denuncia e multa salatissima

Il mondo dell’automobile è davvero ampio. Gli automobilisti sono protagonisti in tal senso, ma spesso non nel senso strettamente positivo del termine. Questa “bravata” lo dimostra.

Trovarci alla guida di un’automobile per la prima volta. Per certi versi, un’emozione incredibile, soprattutto se accade in giovane età. Con un giovane ragazzo, dalle parti del Veneto, però si è evidentemente esagerato. Due genitori di un adolescente di quattordici anni, hanno fatto guidare l’auto a loro figlio, bloccando l’evento “speciale” appena si sono resi conto di essere stati notati da una pattuglia della polizia stradale.

Autostrada (Web source) 17 maggio 2022 quattromania.it
Autostrada, alla guida un ragazzo di 14 anni: è accaduto veramente (Web source)

E’ accaduto sull’autostrada A4, tratto stradale che porta da Latisana a Portogruaro. I genitori si sono beccati così una multa salatissima conseguente ad una denuncia per guida senza patente, senza aver raggiunto la maggiore età ed incauto affidamento del veicolo. Un fatto molto grave insomma, che proprio per questo merita non poco approfondimento.

Denuncia e multa da capogiro in autostrada: cos’è accaduto

Come detto, denuncia e multa pesante per i due genitori. Una contravvenzione che ammonta a 4.000 euro. Si tratta di un fatto grave; perché il ragazzo non poteva guidare e perché la macchina si stava muovendo su una strada ad alto scorrimento ed a velocità davvero molto elevata.

E, ancora peggio, quando i genitori hanno visto che la polizia stradale gli ha fatto segno di entrare nell’area di servizio, hanno fatto fermare il ragazzino in mezzo alla corsia di marcia scambiandosi così di posto. La corsia di emergenza era chiusa per lavori ma, comunque, il fatto rimane gravissimo perché hanno rischiato di mettere in grave pericolo loro stessi e tutti gli altri utenti della strada.

Autostrada (Web source) 17 maggio 2022 quattromania.it
Autostrada, i dettagli del grave accaduto (Web source)

Non è chiaro da quanto tempo il giovane stesse guidando, in ogni caso ha passato le forze dell’ordine a velocità altissima. Che poi hanno deciso di vederci chiaro sulla faccenda in questione. E così hanno deciso di controllare nell’area di servizio vicina, accompagnando la vettura in modo da verificare l’età del guidatore.

Tuttavia, il giovane si è invece bloccato con il mezzo sulla corsia di marcia, rischiando davvero grosso con auto che stavano sfrecciando ad oltre cento chilometri orari. La polizia, a quel punto, ha dovuto attendere che il veicolo li raggiungesse. Stavolta alla guida c’era il padre, ma è stato troppo tardi: genitori denunciati, multa salata in arrivo. Un gesto scellerato che poteva davvero terminare in tragedia. Rimane, per fortuna senza conseguenze ma decisamente grave, l’incoscienza di un padre e di una madre.

Impostazioni privacy