Una Ferrari a tutta velocità centra un mastodontico suv parcheggiato | Quello che accade è incredibile

Guidare un’auto da corsa Ferrari è pericoloso se non sai come farlo: dopo aver colpito una vettura e averla ribaltata, questo pilota si è dato alla macchia ma non prima che qualcuno scattasse una foto.

Gli incidenti che vedono come protagoniste le supercar, in particolare le Ferrari che sono tra le più famose e costose che si possano trovare in giro sono i più cliccati e condivisi sul web. Figuriamoci un incidente causato direttamente da una di queste auto sportive, per di più in un’inedita configurazione da corsa che in Italia sarebbe illegale su qualsiasi strada pubblica.

Ferrari incidente
Ferrari incidente (web source)

In un certo senso, è un peccato che dell’incidente assurdo avvenuto in Gran Bretagna che ha visto come protagonista una Ferrari da corsa, non ci sia un video. E’ davvero difficile ricostruire la dinamica di un simile scontro anche solo con l’ausilio della foto scattata da un passante, come ha constatato il corpo di polizia britannico nel corso delle indagini.

Lo scontro avvenuto a Suffolk in Inghilterra risale al 4 maggio di quest’anno e ha riguardato due vetture, una rara Ferrari F355 con una livrea molto originale ed un SUV Land Rover che ha avuto la peggio. Come? Beh, è stato completamente ribaltato dalla violenza dell’impatto, come testimoniano queste assurde immagini.

Mordi e fuggi

Secondo gli agenti e i testimoni, la dinamica dei fatti è poco chiara: un uomo a bordo della Ferrari F355 da corsa in foto è arrivato a tutta velocità, imboccando la strada cittadina superando il limite. L’impatto con il SUV è stato così disastroso da ribaltare la pesante Land Rover, a mo di rampa. Il pilota dell’auto si è subito defilato dal luogo dello schianto, abbandonando l’auto da circa 120.000 Euro sul posto.

Us Sport Crash 16_05_2022 Quattromania
La foto dell’incidente (US Sport)

Fortunatamente, nessuno si è fatto male ma lo scontro poteva davvero finire in modo drammatico. Nel caso ve lo stiate chiedendo, si, in Gran Bretagna è legale condurre un’auto da corsa su strada a patto di avere un permesso specifico. Ci chiediamo se il pilota di questa Ferrari lo avesse, domanda a cui presto gli agenti sapranno rispondere.

Dopo una breve fuga infatti, il maldestro guidatore fuggito a piedi è stato rintracciato e portato in caserma con l’accusa di omissione di soccorso. A prescindere da come andranno le cose in tribunale, si può supporre che volente o nolente, questa persona non potrà mai più guidare un’auto da corsa.

Impostazioni privacy