Altro che Hummer: arriva in Italia il fuoristrada più atteso dell’anno | Caratteristiche e prezzo

Un’auto così, forse non l’avete mai vista. Le dimensioni contano in questo caso, e pure tutto il resto. Preparatevi a questo “bolide” pronto a stupirvi.

Il mondo dell’automobilismo è in continua evoluzione. Ed una delle auto che arricchiranno il mercato dell’automotive nel prossimo futuro, è certamente la Ineos Grenadier. L’auto che in Italia sarà acquistabile a partire dal 18 maggio. Sono in fase di allestimento infatti le prime dieci concessionarie dedicate all’interessante fuoristrada britannico.

Auto fuori strada (Web source) 13 maggio 2022 quattromania.it
Auto fuoristrada (Web source)

Ad ogni modo, l’auto è già ordinabile in Italia, anche senza recarsi in una di queste nuovissime concessionarie. A partire dallo scorso 30 settembre, è sufficiente versare 450 euro sul sito ufficiale di Ineos per assicurarsi un esemplare. Ma quali sono le caratteristiche di questo splendido veicolo?

Ineos Grenadier, il fuoristrada del momento: caratteristiche e prezzo

Ineos Grenadier. Il fuoristrada del momento, progettato nel Regno Unito e sviluppato in Austria in collaborazione con Magna – produttore di parti di auto – e costruito nella fabbrica francese ex Smart di Hambach. I motori, rigorosamente a benzina, sono di origine BMW ed abbinati ad un cambio automatico ad otto rapporti. Gli assali – rigidi – sono invece prodotti in Italia dalla Carraro.

Ed a proposito di propulsori, l’auto in questione può essere equipaggiata con i due 6 cilindri in linea, un B57 diesel ed un B58 benzina, capaci di erogare rispettivamente 249 e 285 Cv di potenza massima. Il prezzo dell’auto è fissato sui 63.190 euro (o, in alternativa, 71.990), con tanto di cinque anni di garanzia con chilometraggio illimitato presso la rete ufficiale di concessionari o attraverso i Bosch Car Service.

Ineos Grenadier (Web source) 13 maggio 2022 quattromania.it
Ineos Grenadier (Web source)

L’auto che sceglierete, potrà essere personalizzata come meglio vi aggrada. Inoltre, Ineos propone due edizioni preconfigurate con rivestimenti ispirati dal marchio di abbigliamento Belstaff: l’allestimento Trialmaster Edition e Fieldmaster Edition. Il primo, è stato concepito per rendere l’auto più estrema; dopotutto, il suo nome deriva dall’iconica giacca Belstaff Trialmaster, creata nel 1948 sulla base delle richieste del pilota di Trial Sammy Miller.

L’Ineos Grenadier, garantisce pure una garanzia di tre anni sulla verniciatura e sugli accessori. E di ben dodici sui materiali di antiperforazione sul telaio e sui componenti della carrozzeria. Allestimenti, stile puramente off road, velocità a non finire e caratteristiche da vero e proprio “animale della Savana”. L’Ineos Grenadier si presenta così, a pochi giorni dalla sua disponibilità in Italia. Per chi ama i fuoristrada, si tratta di un mezzo davvero spettacolare. Non resta che aspettare, per molti italiani, la “prova su strada”.

Impostazioni privacy