Altro che Ferrari e Bugatti, Neymar sceglie un’auto alla portata di tutti | Costa meno di 25mila euro

E’ lo stesso fuoriclasse brasiliano a mostrarsi con questa vettura in uno dei suoi ultimi post su Instagram, dove vanta milioni di followers

Per alcuni, dopo Leo Messi e Cristiano Ronaldo, c’è lui. Per altri, è un calciatore sopravvalutato, che si specchia troppo su se stesso, senza mai fare il salto di qualità. Non c’è dubbio, comunque, che Neymar sia un personaggio a tutto tondo, che fa parlare di sé anche fuori dal campo di calcio.

Neymar (web source) 7.5.2022 quattromania.it
Neymar (web source)

30enne brasiliano, vince tanto già in madrepatria. Ma è in Europa che fa vedere a tutto il mondo il suo talento. Forse non sempre espresso appieno, ma certamente indiscusso.

Nel 2013 si trasferisce al Barcellona, dove conquista una Supercoppa spagnola, due campionati spagnoli, tre Coppe del Re, una Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club. Poi il passaggio milionario. Dal 2017 milita nel Paris Saint-Germain, che lo ha acquistato per la cifra record di 222 milioni di euro, rendendolo il calciatore più costoso di sempre. Con il club della Torre Eiffel si è aggiudicato tre campionati francesi, due Supercoppe francesi, tre Coppe francesi e due Coppe di Lega francesi.

E’ un perno della nazionale brasiliana, con cui ha partecipato a tre edizioni della Copa América (2011, 2015 e 2021) e a due della Coppa del mondo FIFA (2014 e 2018). Nel 2016, alle Olimpiadi di Rio, ha trascinato la nazionale al primo oro olimpico della sua storia; inoltre ha vinto la FIFA Confederations Cup 2013 giocata in casa. In tutto, con i carioca 117 presenze e 71 gol.

L’auto di Neymar

Parliamo quindi di un talento indiscusso, sebbene non abbia mai vinto il Pallone d’oro. Eppure, forse vi sorprenderà una delle sue ultime passioni automobilistiche. E’ lo stesso fuoriclasse brasiliano a mostrarsi con questa vettura in uno dei suoi ultimi post su Instagram, dove vanta milioni di followers.

Neymar alla presentazione della e wave X (Instagram) 7.5.2022 quattromania.it
Neymar alla presentazione della e wave X (Instagram)

Sorridente, con un cappellino in testa abbinato a giacca e maglietta, Neymar sembra a proprio agio nell’ambito della presentazione avvenuta a Berlino dell’ultimo modello della e.GO Mobile, la e.wave X, auto elettrica di fabbricazione tedesca. Per molti un’auto del futuro.

A marzo 2017 è stato presentato al pubblico alla fiera CeBIT di Hannover il primo prototipo della quattro posti elettrica city e.GO Life. L’azienda ha risentito un po’ della crisi nata a causa della pandemia da Covid-19, ma adesso è nuovamente e pienamente operativa.

Quanto alla e.wave X, c’è da dire che non sappiamo moltissimo di questa vettura. Ma sappiamo le cose più importanti, ovvero sia che monta un motore da 80 kW. Vettura a trazione è posteriore, con una autonomia che in città arriva fino a 240 km. I prezzi, in Germania, partono da 24.990 euro.

Impostazioni privacy