Sembra un furgone normalissimo, ma quello che c’è dentro vi toglierà il fiato

Per la serie camper improvvisati, vi presentiamo un ingegnoso veicolo che anche se apparentemente simile ad un normale furgone come ne vedete a centinaia per strada, riserva una grande sorpresa.

Al mondo, esistono talmente tante aziende che si occupano di modificare vetture esistenti piuttosto che costruire le proprie da zero che se dovessimo elencarle tutte servirebbero ben più di un paio di articoli: il tuner di oggi però è particolare perchè non si interessa di sportive, SUV di lusso o supercar come la maggior parte delle ditte di questo tipo.

Opel Misutonida due 06_05_2022 Quattromania
Nasce tutto da qui (Misutonida)

L’azienda tedesca Irmscher per esempio si è fatta una certa reputazione nel campo…dei camper. Questo preparatore non pensa tanto a rendere più aggressiva l’ultima Mazda uscita sul mercato ma a rendere la vostra vacanza in campeggio più divertente ma soprattutto pratica con una serie di veicoli allestiti partendo da furgoni già esistenti, in larga parte modelli molto diffusi nel paese di origine.

Fondata nel 1968 a Winnenden nei pressi di Stoccarda in un piccolo garage, l’azienda ha iniziato ad occuparsi seriamente di tuning nel 1993 prendendo vetture Opel e Kia e modificandole. Recentemente come vi accennavamo la casa ha scoperto una nuova vita come preparatore di camper. Questo è il suo ultimo prodotto che sembra decisamente degno di nota.

Sportivo e pratico

Con una linea sportiva e vagamente tamarra, l’Irmscher Cross IS2 si preannuncia come uno dei camper più “caldi” dell’estate, sempre ammesso che la casa lo renda disponibile a breve: sul sito del tuner infatti, per il momento mancano le informazioni più importanti sull’IS2 – data di uscita e listino prezzi – ma ne troviamo comunque alcune molto interessanti.

Motor1UK camper 06_05_2022 Quattromania
Un Irmscher IS2 pronto all’uso (Motor1.com)

Il veicolo è stato realizzato sulla piattaforma Blitz, usata tra l’altro da Peugeot ma si rifà stilisticamente alla gamma di furgoni Opel che è tradizionalmente la preferita di Irmscher per tuning di questo tipo, in particolare modo all’Opel Zafira Life. All’interno del veicolo però non troviamo un pianale di carico o dei sedili bensì una serie di attrezzature per campeggiatori.

Irmscher Motor1Uk 06_05_2022 Quattromania
La cucina è sorprendentemente accessoriata (Motor1.com)

Oltre alla classica brandina che non può certo mancare nell’inventario del campeggiatore, il mezzo ci offre una cucina molto fornita che include un frigo ed un piano cottura con doppio fornello. Non mancano scompartimenti, cassetti e piccoli ripiani dove potete conservare qualsiasi oggetto vi siate portati dietro in vacanza. Ultima ma non per importanza, la linea del mezzo, resa più tamarra da dei cerchi in lega da 18 pollici e una mascherina completamente nera. Chi è pronto per farsi un giro?

Impostazioni privacy