Distrugge la supercar milionaria perché non sa guidare | La storia fa il giro del mondo

Incredibile quanto accaduto. Molti appassionati non crederanno ai propri occhi, questa storia ha fatto il giro del mondo. Le foto fanno impressione, è successo davvero.

Le auto non sono per tutti. No, non è una sorta di spocchioso spot pubblicitario creato ad hoc da parte di qualche automobilista decisamente troppo sicuro di sé. Ma la realtà. O, almeno, lo è in questo caso. Il proprietario di una Ford GT a Boca Raton – località situata in Florida – si è schiantato il 29 aprile contro un albero proprio con la sua magnifica supercar, che aveva da poco acquistato.

Supercar (Web source) 5 maggio 2022 quattromania.it
Supercar (Web source)

Sfortuna? Macché. Secondo la polizia, l’accaduto è stato reso possibile perché l’uomo non era abituato a guidare con il cambio manuale, ed ha commesso un errore facendo un giro di prova attorno a casa sua. E’ stato svelato un altro dettaglio decisamente non indifferente da parte delle forze dell’ordine: l’autovettura era stata venduta ad inizio aprile presso un’asta bandita dalla Barrett-Jackson alla mastodontica cifra di 704.000 dollari (poco meno di 670mila euro).

Ford GT, supercar distrutta: il racconto dell’accaduto farà rabbrividire gli appassionati

L’automobilista, un uomo di cinquant’anni di nome Robert J. Guarini, ha dichiarato alla polizia di aver perso il controllo durante un rallentamento, mentre si allontanava da casa sua. Secondo quanto rivelato – alla rivista americana Road&Track – dal proprietario dell’auto, l’incidente sarebbe stato causato da una scalata dalla seconda alla prima marcia, ma anche per degli pneumatici vecchi ed un fondo fangoso.

Non è tuttavia molto chiaro se la velocità dell’auto abbia reso attivamente possibile l’incidente, anche perché l’uomo stava viaggiando a pcoo più di 50 chilometri orari. I danni sono concentrati principalmente sul cofano, anche se l’impatto non deve essere stato dei più leggeri. L’airbag, subito dopo, si è attivato, il veicolo disabilitato e lo stesso è pure andato fuori dalla carreggiata.

Inoltre, altre brutte notizie per il proprietario del mezzo; il veicolo non era registrato e nemmeno coperto da un’assicurazione – ma per il guidatore, semplicemente i documenti non erano in auto. Purtroppo, però, le fonti negative continuano: la sua patente risulta sospesa. Qual è la “scusa” per questo? Si tratterebbe di un errore burocratico da parte della motorizzazione. Secondo il Sun, comunque, l’uomo è stato multato per guida con patente sospesa ed ha pure ricevuto un avvertimento per aver utilizzato un mezzo non registrato.

Ford GT, se ne va un esemplare iconico: caratteristiche di un modello unico

La Ford ha costruito appena 343 esemplari della GT Heritage Editon del 2006, prodotte per omaggiare le numerose gare vinte dal marchio statunitense in quel di Le Mans negli anni ’60 – in particolare, le vittore alla 24 Ore di le Mans del ’68 e ’69. E, come detto, purtroppo uno di questi ha subito gravi danni a causa di un brutto incidente. Tutto riparabile, per fortuna, ma senza ombra di dubbio sistemare questa splendida auto non costerà poco al suo proprietario.

Ford GT (Facebook) 5 maggio 2022 quattromania.it
Ford GT distrutta, un colpo al cuore per gli appassionati di tutto il mondo (Facebook)

Agli appassionati, farà malissimo vedere le immagini del mezzo dopo il sinistro. Parliamo, dopotutto, di un veicolo straordinario, spinto da un motore V8 sovralimentato da 5,4 litri che è in grado di sviluppare fino a 558 Cv di potenza massima. Tali prestazioni, sono abbinate alla trazione posteriorie e ad un cambio manuale a sei rapporti.

Questo esemplare in particolare, caratterizzato dalla meravigliosa livrea Heritage Gulf, dispone pure di sospensioni Penske Racing ed un impianto di scarico targato Corsa Performance. Il suo prezzo, se il mezzo si trova in condizioni perfette, può arrivare pure a superare il milione di euro. Il che non riguarda, ovviamente, l’auto in questione che andrà riparata al meglio.

Impostazioni privacy