Altro che dormire in auto: questo hotel è il sogno di ogni appassionato di auto e motori | Un posto surreale

Con un nome del genere, come faceva a non essere il luogo ideale in cui un vero appassionato di automobilismo può riposare le sue stanche membra, magari su un letto a forma di Mercedes?

Si dice che il bello di un viaggio non è la destinazione quanto il percorso fatto per raggiungerla. Questa affermazione potrebbe non essere così vera se prendiamo in considerazione un luogo che per gli appassionati di automobilismo è destinato a diventare una sorta di meta obbligata. Immaginate un hotel in cui parcheggiate la vostra auto in garage solo per scoprire che nelle stanze trovare posteggiate altre automobili!

Tripadvisor hote 04_05_2022 Quattromania
V8 hotel (TripAdvisor)

Ma tranquilli, non si tratta di clienti folli che hanno deciso di portare la propria auto in camera: è tutto programmato. Questa è la filosofia del V8 hotel, una struttura nata per soddisfare sotto tutti gli aspetti i desideri degli appassionati che viaggiano in macchina ma non vogliono separarsi dalla loro passione nemmeno durante la notte magari mentre sostano prima di riprendere il viaggio.

Fondata recentemente in un paese europeo non troppo lontano dall’Italia, questa catena di alberghi ha un’estetica decisamente fuori dal comune che farà girare la testa a tanti appassionati: fuori e dentro le strutture infatti si trovano parcheggiate diverse supercar prodotte da alcuni dei marchi più prestigiosi del mondo.

La stanza dei giochi

Le camere dell’hotel, divise in due categorie – V8 e V6 ovviamente – sono arredate a tema automobilistico, come potete vedere nella foto qui sotto, con auto come Porsche, Mercedes-Benz e Ferrari che diventano parte integrante dell’arredamento. Il cliente sul prenotare le camere a sua discrezione, scegliendo quella arredata nel modo più consono ai suoi gusti in fatto di quattro ruote.

V8 Tripadvisor 04_05_2022 Quattromania
Benvenuti nella suite Mercedes (Tripadvisor)

Gli alberghi dispongono anche di un servizio di trasporto – ovviamente, aggiungeremmo noi – di un centro Spa e di sale per le conferenze dove si tengono eventi a tema automobilistico. Ma non è tutto: su Tripadvisor o Booking potete trovare tutte le informazioni, casomai decideste di soggiornare nel fantastico paradiso che è questo albergo.

Ma dove possiamo trovare i locali della catena V8? Al momento, la catena comprende solo due alberghi, entrambi situati in Germania. Tutti e due si trovano nella zona di Stoccarda di cui uno a Boblingen, piccolo centro abitato che ha sicuramente subito una bella impennata nel turismo dopo questa trovata. Voi cosa ne pensate? Secondo voi l’hotel comprende anche qualche suite? Saranno sicuramente realizzate a tema Maybach o Rolls Royce.

Impostazioni privacy