Il camper più “economico” del mondo: andare in vacanza senza problemi di carburante

il campeggio diventa più abbordabile, grazie al tiny caravan, il caro carburanti non vi rovinerà le vacanze estive. Vediamo di cosa si tratta.

Quella che descriveremo potrebbe essere una delle tante invenzioni più stravaganti del secolo, se non fra le più importanti. Infatti, è stato creato il tiny caravan, un tipo di casa in miniatura, portabile anche veicoli “atipici”. Di certo, è un’invenzione molto ecologica e che permette un risparmio sui prezzi da campeggio molto alto. La realtà mette a dura prova la fantasia, ora resta soltanto testarla e vedere se oltre ad essere molto versatile, può essere anche comoda.

Camper
Camper (web source)

Fra i vari tipi di roulotte in circolazione, ne esiste una veramente più unica che rara. Può essere trovata in commercio in varie forme e grandezze, trasportabile sia in motocicletta, che in bicicletta. Ovviamente, di quest’ultima, meglio trovarne una con pedalata assistita e/o elettrica. Anche se i più abituati a macinare chilometri potrebbero non sentire la fatica che tale peso potrebbe comportare loro.

Eta Tiny Camper
Eta Tiny Camper

La creazione è avvenuta in Canada, zona “madre” dei campeggiatori. Anche se i creatori di ETA.UK ne vantano la nascita di un altro modello. Tutto quello che può servire sotto una pineta o immersi nella boscaglia, si può trovare all’interno di questo mezzo a tre ruote. Si va dalla cucina in miniatura, fino ad arrivare ad un letto. In più, ci si può anche installare una tv a schermo piatto. Anche un letto di dimensioni standard sarà possibile avere all’interno, per delle nottate romantiche, ma anche un po’ strette.

Il tiny van per chi possiede delle disabilità

La ETA (Environmental Transport Association) UK ha messo in piedi un modello accessibile anche alle persone che possiedono delle disabilità. Queste ultime, a volte, hanno un mezzo di trasporto su tre ruote e, spesso, capita che abbiano un guasto e si ritrovino in strada senza un aiuto. In questo caso, l’ingegneria è corsa in loro aiuto, creando un mini van fatto appositamente per queste problematiche.

Eta Tiny Camper
Eta Tiny Camper

In alcuni casi, può capitare che degli anziani si ritrovino a fare delle file estenuanti, pur avendo dei fastidi fisici. In tal caso, sarebbe possibile utilizzare il tiny van per poterla affrontare nel migliore dei modi possibili. In più, perché no, molti di loro potrebbero anche utilizzare tale mezzo, trasportabile con il loro piccolo scooter per un campeggio. Alla fine, è anche dotato di pannelli solari per la ricarica della batteria.

Impostazioni privacy