Maserati, un “Mostro” del genere non si era mai visto prima | Pochi esemplari in vendita ad un prezzo esagerato

Online si può trovare un po’ di tutto in vendita ma questa è la prima volta che ci imbattiamo in una supercar dal prezzo così alto! Il proprietario di questo capolavoro ha deciso di scegliere internet…

Solitamente, un’auto usata costa sensibilmente meno di un modello nuovo, una legge di mercato così ovvia e scontata che non andrebbe neanche sottolineata. Quando però parliamo di vetture come questa, un prototipo “segreto” della Maserati, le cose vanno diversamente. Qualcuno ha pensato di vendere un’auto rarissima e, forse per raggiungere potenziali acquirenti in tutta Italia, lo ha fatto online, come se vendesse una normale Punto o Tempra!

Già dai dettagli si capisce che è un'auto costosa...(Autoscout24)
Già dai dettagli si capisce che è un’auto costosa…(Autoscout24)

Questo annuncio, trovato sul noto sito AutoScout24 che già in passato si è rivelato una miniera di auto rare – ma mai così costose per nostra memoria – è forse la cosa più eccitante della settimana per i veri appassionati, specie per chi ama particolarmente la carrozzeria Zagato ed il marchio Maserati. L’auto infatti è marchiata con il simbolo del Tridente italiano che tutti ben conosciamo.

La vettura ha avuto un solo proprietario e risale al 2016, quindi non è nemmeno così anziana. Usarla per sfrecciare in autostrada facendo voltare tutti gli appassionati di automobilismo o per arrivare con stile ad un raduno di Maserati non sarà così difficile. Meglio ancora, la vettura finora ha percorso appena 150 chilometri. Unico problema? Vediamo insieme il prezzo!

Non ne faranno altre

L’auto di cui stiamo parlando è una rarissima Maserati Zagato Mostro, una vettura prodotta in serie limitata, anzi, limitatissima nel 2015. La vettura è un omaggio alla Maserati 450S del 1957 di cui riprende pure le forme, auto fatta su misura per l’imprenditore e meccanico britannico Frank Costin in un periodo in cui il Tridente andava forte non solo in strada ma pure sulle piste di Formula Uno di tutto il mondo.

Autoscout24 zagato 02_05_2022 Quattromnaia
Maserati Zagato Mostro (Autoscout24)

La vettura monta un motore V8 che almeno teoricamente è lo stesso dell’auto originale, con le migliorie del caso che ci sono state in poco meno di 50 anni di storia automobilistica: a differenza del propulsore originale, questo eroga ben 400 cavalli per una velocità massima di 300 chilometri orari ed uno 0-100 che viene raggiunto in appena 4 secondi da fermo.

L’auto ha principalmente due problemi: il primo, non è omologata per la strada e potrebbe richiedere qualche modifica costosa. Il che ci porta al secondo problema: un prezzo di ben 1.960.000 Euro da sborsare al venditore che si trova in Germania. Considerando che ne hanno fatte solo cinque, potete davvero sorprendervi?

L'annuncio di vendita (AutoScout24)
L’annuncio di vendita (AutoScout24)
Impostazioni privacy