Una vecchia Alfa Romeo può costare il doppio di una Ferrari | Se avete un’auto così siete ricchi sfondati

L’auto italiana più costosa che abbiamo trovato questa settimana non è una Ferrari né una Lamborghini, ma con un prezzo del genere potreste portarvi a casa pure una delle due. Ecco perchè.

Non sempre le auto più costose che si trovano all’asta sul web sono moderne supercar superaccessoriate e capaci di sfondare i limiti di velocità come nulla fosse, anzi. Se ricordate il nostro articolo sulla top cinque delle Ferrari più costose mai viste al mondo, saprete bene che un’auto come il vino tende ad acquisire valore con il tempo.

Alfa Romeo in vendita
Alfa Romeo in vendita (catawiki)

In fin dei conti insomma, non siamo così sorpresi nell’apprendere che l’asta per un vero pezzo di storia del marchio Alfa Romeo, con il solito Quadrifoglio ben in vista sulla fiancata, sta raggiungendo in fetta cifre vertiginose destinate sicuramente a superare anche le previsioni più ottimistiche degli esperti di Catawiki, sito su cui si sta tenendo la vendita dell’automobile di oggi e che ha spesso ospitato aste di questo tipo.

Presentata nel 1963, la vettura in questione ha una linea impossibile da non riconoscere al primo sguardo per qualsiasi fan dell’Alfa Romeo. Forse sarà proprio la sua estetica inconfondibile, forse saranno le poche unità prodotte di questo modello specifico, fatto sta che l’auto ha già superato abbondantemente il traguardo dei 100.000 Euro offerti per aggiudicarsela.

Una Giulia speciale

L’Alfa Romeo Giulia Sprint GTA messa in vendita sul sito da un fortunato appassionato che entro due settimane rimpinguerà sicuramente le proprie finanze è un pezzo da collezione, forse addirittura da museo. L’automobile in ottime condizioni e verniciata di rosso come una Ferrari si avvicina a quest’ultima marca anche se consideriamo il prezzo!

Alfa Romeo GT Catawiki 30_04_2022 Quattromania
Alfa Romeo Giulia GTA (Catawiki)

Gli esperti avevano previsto che quest’auto sarebbe andata via a 376.000 Euro massimo: mancano due settimane alla fine dell’asta e il prezzo dell’auto ha già raggiunto i 300.000 grazie alla generosa offerta di un appassionato che evidentemente ci tiene moltissimo a portare la rara vettura Alfa Romeo nel proprio garage. Ma perchè la Giulia GTA vale così tanto?

Anzitutto, è un’auto rara: secondo lo stesso autore dell’annuncio, la vettura è stata costruita in soli 50 esemplari, chissà quanti dei quali sono ancora marcianti ad oggi. Ecco perchè la vettura ha già superato abbondantemente il prezzo di una Ferrari 458 Italia nuova! Questa specifica auto poi risale al 1965 e sembra in ottime condizioni con i componenti originali. Secondo voi a quanto arriverà l’offerta più alta?

L'annuncio di vendita (Catawiki)
L’annuncio di vendita (Catawiki)
Impostazioni privacy