Auto ExtraTerrestre, la prima vettura “aliena” andrà presto all’asta | Un veicolo così non si era mai visto sulla terra

A giudicare dalla sigla, questa strana automobile dovrebbe essere una bici volante…con un affettuoso alieno nel cestino! La verità è diversa e nasce nel garage di un impiegato del fast food…

Ricordate il famoso film ET: l’extraterrestre di Steven Spielberg? Andiamo, siamo sicuri che lo avete visto almeno una volta nella vita. Come dimenticare l’iconica scena della bicicletta volante con il piccolo alieno nascosto nel cestino, coperto per nasconderlo agli uomini dei servizi segreti? Come reagireste se vi dicessimo che esiste un’automobile che si chiama proprio come quel kolossal?

Wallpaper Access Et27_04_2022 Quattromania
La scena più famosa di ET (Wallpaper Access)

Ebbene si, un tale Mike Vetter, cittadino americano capace di passare dal più classico ed umile dei lavori – impiegato presso una nota catena di fast food ovvero Burger King – ad accumulare un milione di Dollari grazie alle sue creazioni – ha deciso che il mondo aveva bisogno di un’automobile per extraterrestri. E, lasciatecelo dire, a giudicare dall’aspetto dell’auto in questione, ET la guiderebbe molto volentieri, se avesse l’età per prendere la patente.

La vettura di oggi nasce nel garage di Vetter che per approntarla ha speso sicuramente molte ore di lavoro. La carriera di meccanico dell’uomo è nata con alcuni cloni di supercar Ferrari realizzati sullo scafo della Pontiac Fiero, una delle auto più criticate nella storia degli USA. Vetter dopo aver rischiato delle querele dal marchio ha deciso di darsi ad un passatempo meno convenzionale.

Sbarco sulla Luna

Vetter ha impiegato la bellezza di 14 anni per approntare il suo progetto e trovare una ditta decisa ad investire nell’operazione commerciale. L’uomo ha approntato numerose ETV – questo il nome del “modello” – ossia Extra Terrestrial Vehicle su diverse piattaforme tutte prodotte dal noto marchio Chevrolet ma l’ultima è sicuramente la versione più convincente del mezzo.

Etv Silodrome 27_04_2022 Quattromania
Extra Terrestrial Vehicle (Silodrome)

L’ultima creazione di Vetter che andrà preso all’asta per un prezzo vicino ai 10.000 Dollari fa davvero girare la testa. L’automobile vanta un aspetto futuristico degno di uno sci-fi movie degli anni ottanta con tanto di portiere ad ala di gabbiano e il bello è che si tratta pure di una vettura che può circolare legalmente su strada senza problemi!

La vettura in questione prende come base la Chevrolet Aveo con cui condivide tra le altre cose il motore originale ed i principali organi meccanici, trasmissione e motore inclusi. Gli interni dell’auto, capaci di ospitare quattro persone, sembreranno pure quelli di una normale vettura. Ma da fuori, i passeggeri sembrano davvero impegnati in una missione spaziale!