Alfa Romeo Giulia, ecco come potrebbe essere la nuova | Non sarà più una “berlina”, è irriconoscibile

Alfa Romeo Giulia, come non amare una delle vetture più belle e prestazionali della storia recente (e non solo) della casa costruttrice italiana. Ma quanto emerso nelle ultime ore, potrebbe spiazzare davvero tutti.

L’Alfa Romeo Giulia, un modello che gli appassionati di automobilismo hanno amato e continuano ancora oggi ad amare tantissimo. Un’auto che, per quanto riguarda la nuova generazione, sarà completamente elettrica. Già, ma entrando ancora più nel dettaglio, come sarà? Nessuno ne ha idea, anche perché a riguardo non sono uscite informazioni ufficiali.

Alfa Romeo Giulia (Web source) 28 aprile 2022 quattromania.it
Alfa Romeo Giulia (Web source)

In ogni caso, non possono mancare i design che evidenziano tutta la creatività di persone come Tobias Buttner, digital artist, che ha voluto stravolgere completamente lo stile dell’attuale berlina di Alfa Romeo. Vediamo quindi come ha deciso di ridisegnare quella che, agli occhi di Buttner, potrebbe benissimo essere la nuova Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Giulia, il design che fa discutere: così non l’avreste mai immaginata

A vedere così questo rendering, sembra più una via di mezzo tra un crossover ed un suv coupé. Farà rabbrividire molti appassionati della splendida Giulia, ma appare in determinati dettagli tutto tranne che quest’ultima. Anzi, in certi aspetti assomiglia alla nuova Citroen C5 X. Una scelta di design dovuta, magari, a dei rumors che vedrebbero completamente stravolte le linee ed il design dell’Alfa Romeo Giulia.

In questo modo, si tratterebbe di un modello completamente nuovo a cui Stellantis potrebbe affiancare anche una versione familiare. Tornando al design, pubblicato sul sito Motor.es, si rivela davvero rivoluzionato rispetto a cosa ci aveva abituato la Giulia negli ultimi anni. L’auto, comunque, quando uscirà il nuovo modello farà il suo debutto sulla piattaforma STLA Large.

La batteria del veicolo in questione sarà davvero molto potente. Avrà infatti una capacità compresa tra 87 e 104 kWh, con un’autonomia massima di 700 chilometri. A quando l’esordio sul mercato? L’anno indicato per il debutto è il 2025, anche se qualcuno ipotizza che potrebbe arrivare addirittura entro la fine del 2024.

Alfa Romeo Giulia Crossover
Alfa Romeo Giulia Crossover (web source)

Settimane e mesi passano, e con molta probabilità proprio la Giulia sarà la prima auto completamente elettrica della casa costruttrice del Biscione. Comunque, appassionati del marchio e dell’auto, non disperate. Come detto, è probabile che la Giulia verrà stravolta. Ma elettrica o non elettrica, rivoluzione o non rivoluzione, non ci sono dubbi che questo splendido modello avrà delle prestazioni superlative.

E magari, anche l’aspetto ci stupirà. Dopotutto, quando parliamo di Alfa Romeo, ci riferiamo ad un marchio a dir poco unico nel suo genere. Toppare un progetto così improtante e di così alto spessore, sarebbe assolutamente clamoroso per l’azienda in questione.

Impostazioni privacy