Lo “sgabello” da oltre 700 cavalli: è il veicolo più assurdo che vi capiterà di vedere in vita vostra

Un veicolo chiamato “sgabello da bar” non può andare tanto veloce, non è vero? Abbiamo visto di peggio ma questo mezzo è estremamente folle e pericoloso, guidatelo solo se avete nervi saldi.

Nel corso della nostra avventura su Quattromania, abbiamo già visto dei veicoli assurdi con motori che sinceramente avremmo visto meglio su delle supercar Lamborghini o Pagani piuttosto che su tosaerba, golf kart e perfino strani ibridi tra auto e moto. Il mezzo di oggi però si candida a mani basse tra le auto più assurde mai viste non solo sul nostro sito ma nel mondo in generale. Assumendo che si possa parlare di automobili.

Sgabello bar a motore
Sgabello bar a motore (Sildrome)

La casa americana Hoss Fly non è molto famosa in Italia: questo nome vi dice nulla? No? Niente di strano dato che si tratta di un piccolo costruttore artigianale con sede a Friedens in Pennsylvania che produce – non ridete – sgabelli da bar motorizzati. Ma se vi siete immaginati dei piccoli e simpatici mobiletti che si muovono a pochi chilometri orari grazie ad un motorino elettrico per i clienti più pigri, siete davvero fuori strada.

La Hoss Fly infatti si è specializzata in veicoli che sembrano più un elaborato tentativo di morire in un incidente stradale che dei curiosi orpelli per la casa. Pensate che l’ultima creazione del marchio secondo la stampa americana sarebbe un mostro da oltre 700 cavalli, costruito attorno ad un motore Chevrolet. Ricordiamo che si parla di uno sgabello da bar.

O mi porti una birra o vengo a prendermela!

Il mezzo in questione si chiama Hoss Fly V8 Barstool: prima di mostrarvi la foto, eccovi qualche dato sul “veicolo” adatto giusto per scappare dalla polizia se avete bevuto troppo. Abbiamo un motore V8 Chevy da 717 cavalli da 9,37 litri ed un prezzo di poco inferiore ai 10.000 Dollari per un peso complessivo poco superiore ai 300 chilogrammi.

Hoss Silodrome 25_04_2022 quattromania
Soddisfa le vostre aspettative? (Silodrome)

Come potete vedere nella foto, non abbiamo inventato nulla: il mezzo è a tutti gli effetti uno sgabello montato sopra un blocco motore decisamente troppo potente per stare lì dove si trova. La cittadina di poco più di 1.500 abitanti avrà dei risvegli molto movimentati una volta che qualcuno avrà acquistato questa assurda creazione decisamente pericolosa per l’utilizzatore!

Non sappiamo a che velocità possa spingersi il Barstool V8: sinceramente, la mancanza di un parabrezza, di un airbag e in generale di qualsiasi cosa che rende un’auto vagamente sicura, ci fa pensare che nessuno lo abbia mai spinto al massimo. Se passate in Pennslyvania per le ferie, testatelo e fateci sapere come va. Anzi, ripensandoci, non fatelo: non vogliamo lettori spericolati sulla coscienza!

Impostazioni privacy