Lewis Hamilton ha deciso di mollare tutto? La news che spaventa gli appassionati di F1

Lewis Hamilton, una vita ed una carriera dedicata interamente all’automobilismo come pilota di punta in Formula Uno. Adesso però si aprono nuove strade per lui, e decisamente lontane dalle quattro ruote.

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha messo in difficoltà molti imprenditori russi. Tra questi c’è anche Roman Abramovich, che è stato obbligato a dimettersi da presidente del Chelsea – in quanto oligarca – con il club inglese ormai ufficialmente in vendita. Un motivo, questo, che spinge in tantissimi a volerlo acquistare.

Lewis Hamilton (Web source) 21 aprile 2022 quattromania.it
Lewis Hamilton, la novità che potrebbe cambiarlo per sempre (Web source)

Tra di loro, anche Lewis Hamilton. Il sette volte Campione del Mondo di Formula Uno, insieme alla campionessa di Tennis Serena Williams, è pronto ad investire complessivamente venti milioni di sterline (circa 22 milioni di euro). Loro due, in collaborazione con un gruppo di investitori guidato dall’ex presidente del Liverpool (Martin Broughton). Si tratta di uno dei gruppi in lizza per l’acquisto del Chelsea dopo l’addio di Abramovich.

Lewis Hamilton ed il possibile acquisto del Chelsea: tutti i dettagli

Quanto sta accadendo in questo momento tra Ucraina e Russia, ha messo pesantemente in difficoltà il popolo russo. Tante le sanzioni arrivate, ad oligarchi compresi. Ma anche aziende molto importanti. Ad esempio, degna di nota la risoluzione contrattuale fra la Haas e lo sponsor Uralkali, che ha significato pure l’addio dal team di Formula Uno di Nikita Mazepin.

Ed anche il Gran Premio di Russia di F1, è stato immediatamente cancellato. Una situazione che anche nel calcio non ha risparmiato gli uomini russi più potenti, come Roman Abramovich, ex presidente del Chelsea. Ed a proposito di Formula Uno, come detto Lewis Hamilton fa parte del gruppo di investitori interessato all’acquisto del club londinese.

In particolare il pilota britannico, investirà fino a dieci milioni di sterline su questa iniziativa. Secondo Sky Uk, il sette volte iridato è pronto a garantire il proprio supporto al gruppo guidato da Martin Broughton, ex numero uno del Liverpool ed attuale presidente di British Airways. Il pilota della Mercedes, grande tifoso dell’Arsenal, ha deciso di fare parte di questa cordata.

Lewis Hamilton (Web source) 21 aprile 2022 quattromania.it
Lewis Hamilton, fra gli investitori del gruppo che vorrebbe acquistare il Chelsea (Web source)

Il grande obiettivo è quello di essere protagonista in quella che, se l’offerta andrà a buon fine, potrebbe rivelarsi essere una vetrina globale davvero degna di nota.

Non c’è però assolutamente niente da festeggiare. La concorrenza per l’acquisto dei Blues è infatti agguerritissima. Il Chelsea fa gola a Steve Pagliuca e Larry Tanenbaum, che hanno una grande esperienza in campo immobiliare. Ma anche a Todd Boehly, proprietario di una percentuale dei Los Angeles Dodgers, squadra di Baseball impegnata nella MLS.

Impostazioni privacy