Dacia Dokker: minivan, crossover e adesso pure camper | La trasformazione completa costa pochissimo

Non è la prima volta che ci troviamo a tu per tu con un economico camper prodotto dal marchio romeno Dacia, parte del gruppo Renault. Questo però ha qualche particolarità davvero interessante.

Dacia è un marchio che negli anni si è guadagnato una certa reputazione in Europa per la sua importante attività che ha portato la casa, parte del gruppo Renault dalla fine degli anni novanta, a diventare uno dei marchi low-cost più affermati. Tra le vetture attualmente vendute dalla casa che ha grandi progetti per il futuro – incluso un nuovo SUV ed una nuova versione della Duster – c’è la Dokker.

Amazon Retro 09_04_2022 Quattromania
(Amazon)

Il Dokker è senz’altro una delle vetture più adatte tra quelle proposte dalla Dacia per chi necessità di ampi spazi e un discreto comparto posteriore per caricare bagagli, materiali da lavoro e via dicendo. Ma sapete a cos’altro può servire uno spazioso bagagliaio? A trasformare facilmente la vostra Minivan in un camper perfetto per le vacanze!

Una ditta in Spagna molto famosa nel settore del camping di cui avrete sicuramente già sentito parlare se vi piace viaggiare in questo modo ha colto la palla al balzo, trasformando un Dokker in una vettura perfetta per qualsiasi vacanza. Andiamo a dare un’occhiata a questa creazione e scopriamo quali modifiche sono state effettuate.

Ecco dove trovarlo

La compagnia che ha effettuato la modifica, la Yevana Camper di Madrid, ha fatto del suo meglio per rendere “abitabile” il minivan Dokker arrivando ad ottenere ben due versioni chiamate NewGlory e Moonlight, nomi altisonanti che rendono l’idea dell’impegno che è stato profuso nel rendere la vettura adatta al miglior campeggio possibile!

Camper CarDivision 09_04_2022 Quattromania
Il Dokker da campeggio completamente allestito (Car Division)

Complessivamente, il prezzo di questa creazione in una o nell’altra versione si aggira sui 20.000 Euro, 9750 necessari per la conversione e 13.000 o 15.000 necessari per il mezzo base. Il bello è che da fuori il Dokker sembra un normalissimo minivan Dacia: l’unico “indizio” della sua vera natura è un pannello solare piazzato sul tetto!

Nel retro del mezzo troviamo praticamente una camera dell’Ikea in miniatura che include letto matrimoniale, cucina integrata, diversi scompartimenti per contenere qualsiasi tipo di materiale o risorsa dei campeggiatori…ma non un bagno! In compenso, il mezzo dispone di un kit per costruire la doccia esterna. Il prezzo è decisamente contenuto se consideriamo l’ampia dotazione di bordo del veicolo.

Impostazioni privacy