DeLorean, gli appassionati fremono: un “Ritorno al futuro” inaspettato | Ecco come sarà la nuova

La DeLorean è impossibile che non sia conosciuta. Parliamo dell’auto di Ritorno al futuro, dopotutto. Così, però, non l’ha davvero mai vista nessuno.

DeLorean Motor Company. Già a leggere questo nome, appassionati e nostalgici non possono fare a meno di rivivere i loro ricordi relativi alla saga cinematografica cult di Ritorno al futuro. L’azienda, il prossimo 18 agosto, ritornerà in scena con la nuova DeLorean totalmente elettrica.

DeLorean DMC-12 (Web source) 7 aprile 2022 quattromania.it
DeLorean DMC-12, l’auto che ha contribuito a rendere grande la saga Ritorno al futuro (Web source)

La Regina di Hollywood è questa volta protagonista di un progetto portato avanti da Stephen Wynne, ingegnere britannico che nel 1995 ha acquisito i diritti sul marchio iconico. Ed adesso, lui con il suo brand, più che tornare al futuro ci si tuffa. L’automobile è stata mostrata su Instagram proprio dalla DeLorean Motor Company, che ne ha svelato la prima immagine ufficiale. Scopriamo quanto più possibile sulla nuova creatura realizzata dall’azienda americana.

DeLorean, un tuffo nel futuro: foto e caratteristiche della nuova americana

Nuova DeLorean totalmente elettrica, appaiono le prime foto della storica vettura che ha scritto un’era anche cinematograficamente. L’auto sarà presentata ufficialmente il prossimo 18 agosto all’Awards Ramp nel Concours d’Elegance di Pebble Beach in California.

L’auto sarà grigia e nera proprio come la sua storica parente ed avrà un design del lunotto posteriore fortemente riconducibile a quello della DMC-12, con un diffusore posteriore che sembra scavare in profondità.

Come detto, l’automobile sarà completamente elettrica. Un cambiamento necessario, quantomeno per rimanere in linea con il mercato dell’automotive, sempre più incentrato sulla nuova tecnologia. Peraltro, per quanto riguarda il design, non si può fare a meno di evidenziare che ci ha messo mano pure Italdesign, azienda italiana che quest’anno festeggerà 54 anni di attività.

DeLorean (Web source) 7 aprile 2022 quattromania.it
DeLorean, l’auto che fa ritorno sulle orme dell’iconica ‘protagonista’ di Ritorno al futuro (Web source)

Troy Beetz, CMO di DeLorean Motor Company, ha ammesso di essere eccitatissimo per la rifinitura di questo progetto, tanto che la società americana ha deciso di rivelare questo prototipo di nuova generazione tre giorni prima del previsto. Non si sa ancora molto sulla nuova DeLorean, anche se qualche dettaglio interessante lo possiamo già notare, come le luci posteriori.

La vettura dovrebbe poi avere portiere con la classica configurazione ad ala di gabbiano ed una potenza superiore ai 1300 Cv. Anche l’autonomia dovrebbe essere particolarmente elevata, addirittura pare di oltre mille chilometri. Tutto ciò grazie al pianale modulare sviluppato da Williams Advanced Engineering ed Italdesign. Il suo prezzo non è stato ancora annunciato, ma con queste importanti caratteristiche dovrebbe essere certamente elevato.

Impostazioni privacy