Telepass gratis per 9 mesi | Ecco dove non si pagherà l’autostrada

Pagare il Telepass, una delle cose che gli automobilisti costantemente in viaggio detestano maggiormente. Se non vi va di pagarlo per quasi un anno, ecco dove potreste trasferirvi!

Multe, bolli, assicurazione e pedaggi. Viaggiare in auto diventa sempre più costoso, poco da fare. Aggiungete pure che il prezzo della benzina nonostante gli interventi effettuati dal Governo è più alto di quanto non lo sia mai stato negli ultimi anni e il quadro è completo. Ma anche avendo un’automobile elettrica per esempio, per i viaggiatori che si spostano abitualmente per tutto il paese c’è un’altra spesa da tenere in considerazione.

Telepas Money 03_04_2022 Quattromania
Un’auto si presenta al casello (Money)

Stiamo parlando del Telepass, un sistema di riscossione del pedaggio autostradale tecnologico che ormai è praticamente parte integrante della vita di tantissimi automobilisti italiani e che ad un costo fisso consente di attraversare rapidamente i caselli autostradali evitando quella tremenda e fastidiosa coda che penalizza soprattutto i viaggiatori abituali. L’altra faccia della medaglia però è che a intervalli regolari avete un ulteriore addebito fisso che si somma magari alla rata dell’auto o del mutuo!

L’azienda ha deciso di avviare un’interessante promozione che però non riguarda tutto il territorio italiano. Infatti, a poter usufruire di uno sconto del 100% sul servizio per un periodo piuttosto lungo, sarà soltanto chi viaggia sulle autostrade di una Regione italiana che guarda caso è anche una delle più belle: viaggiare gratis e con un panorama mozzafiato. Sembra un sogno no?

Nove mesi di stop

Telepass ed Autostrade Siciliane hanno avviato un’iniziativa piuttosto interessante per gli automobilisti che non abbiano già un piano di pagamento attivo da 6 mesi con la ditta in questione. Per aderire all’iniziativa c’è tempo fino al 30 giugno e le esenzioni sul pagamento dell’abbonamento Telepass sembrano decisamente interessanti per chi viaggia in Sicilia.

Strade sicule Money 03_04_2022 Quattramania
Un’autostrada sicula (Money)

In poche parole, la ditta Telepass garantisce 9 mesi di servizio gratuito ai nuovi clienti per quanto riguarda le spese fisse relative all’abbonamento: ad essere pagati saranno soltanto i pedaggi della tratta percorsa. Insieme a questa offerta si possono ottenere sei mesi di assistenza stradale gratuita che non guastano mai, a scanso imprevisti.

Quali sono i tratti autostradali della bellissima isola siciliana ad essere interessati da questa promozione? Si parla delle autostrade principali e più frequentate ossia la Messina-Catania-Siracusa, la Messina-Palermo e la Siracusa-Gela. Se avete in programma un viaggio di piacere o di lavoro in Sicilia, forse questa offerta fa a caso vostro.

 

Fonte: Money

Impostazioni privacy