La+Citroen+2CV+diventa+un+%26%238220%3Bmonster%26%238221%3B+inglese+%7C+Il+tuning+%C3%A8+un+colpo+per+gli+appassionati+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2022/03/31/la-citroen-2cv-diventa-un-monster-inglese-il-tuning-e-un-colpo-per-gli-appassionati-foto/amp/
Funny Car

La Citroen 2CV diventa un “monster” inglese | Il tuning è un colpo per gli appassionati – Foto

Un ambizioso crossover britannico-francese e la scelta di termini non è casuale. Guardate cosa hanno fatto a questa Citroen Furgonette, il derivato da trasporto della famosissima 2CV.

Il mondo dell’automobile è bello perchè è vario e soprattutto colorato e vivace: quante volte abbiamo visto ambiziosi crossover tra vetture diverse che includono pick up trasformati in mosnter truck, utilitarie trasformate in spiaggine e chi più ne ha più ne metta? Come al solito, l’unico limite a ciò che un carrozziere può creare è costituito dalla sua fantasia.

Citroen Furgonette (Citroen Origins)

Prendiamo un mezzo versatile come la Citroen Furgonette, autocarro leggero molto popolare in Francia nel secondo dopoguerra. Questo veicolo derivato dalla onnipresente Citroen 2CV, a mani basse l’utilitaria francese più famosa mai prodotta, ha dimostrato durante la sua carriera pluridecennale di poter diventare praticamente qualsiasi cosa.

Se ricordate, lo abbiamo visto in configurazione camper in vendita per pochi soldi, versione “auto sportiva” mentre derapa su uno dei circuiti più importanti d’Europa e in versione militare destinato alla Royal Navy. L’ultima follia creata sullo scafo della Furgonette è legata proprio alla tradizione automobilistica britannica. Volete vedere come?

Ha messo i trampoli!

La foto di questa particolare Furgonette arriva da Instagram e non ci sono informazioni aggiuntive sotto lo scatto: possiamo ipotizzare che si tratti di una foto ritoccata? Certamente. Lo scatto però se attentamente analizzato non presenta incongruenze tali da lasciar intendere che sia opera di qualche esperto di Photoshop, anzi, sembra proprio autentico.

Furgonette Defender, per I trasporti più estremi (Instagram)

A questo punto, dobbiamo fare i conti con il fatto che esiste almeno un meccanico in tutto il mondo che ha pensato che montare il telaio di una Furgonette sullo scafo di una Land Rover Defender 90 fosse una buona idea. Il risultato non è brutto da vedere ma siamo sicuri che farà uscire dai gangheri i fans più accaniti del marchio Rover!

Ti potrebbe interessare anche -> La Rover speciale con sei ruote | E la proprietaria? Insospettabile!

Prodotta dal lontano 1946, la Land Rover Defender è uno dei fuoristrada più famosi e diffusi al mondo: lo scafo utilizzato in questa conversione pare proprio appartenere alla Defender Serie 90, prodotta tra il 1983 ed il 1990 e destinata oltre che al mercato civile anche a militari, pompieri, poliziotti ed altre autorità di pubblico servizio in tutta Europa.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago