Max Biaggi, è lui stesso a dare la notizia sui social | Quello che è accaduto è “disumano”

Un campione e un uomo dalla vita avventurosa. Certamente vissuta al massimo. E, anche questa volta, la velocità la fa da padrona

Tra i piloti più vittoriosi della sua generazione. Eterno rivale di Valentino Rossi. Ora per Max Biaggi arriva una nuova grande vittoria. Un nuovo record pazzesco per un pilota leggendario. Ecco le immagini della premiazione.

Max Biaggi
Max Biaggi (web source)

Non si stanca quindi di stupire e di raccogliere successi, Max Biaggi. Lui che è stato quattro volte campione del mondo nella classe 250 (consecutivamente dal 1994 al 1997) e due volte campione mondiale Superbike (2010 e 2012). Detiene con il britannico Phil Read il primato assoluto di titoli conquistati nella 250, mentre con gli allori conseguiti nelle derivate di serie è stato il primo italiano a trionfare in questa categoria. C

Con lo statunitense John Kocinski condivide l’eccezionalità dell’essere riuscito a vincere un campionato mondiale sia con motociclette prototipo sia con le derivate dalla produzione. Dal 2016 è proprietario del Max Racing Team.

Risiede nel Principato di Monaco ed è soprannominato il Corsaro. Nella sua vita, anche diverse relazioni e diversi flirt. Alcune storie reali, altre attribuite. Ricordiamo sicuramente il rapporto con la bella Anna Falchi. È stato legato per undici anni alla showgirl ed ex Miss Italia, Eleonora Pedron, dalla quale ha avuto due figli. Dal 2015 al 2017 è stato legato alla cantante Bianca Atzei.

Insomma, un campione e un uomo dalla vita avventurosa. Certamente vissuta al massimo. E, anche questa volta, la velocità la fa da padrona.

Il nuovo record di Max Biaggi

Proprio recentemente, infatti, Max Biaggi è stato premiato nell’ambito de “Lo show dei record”, la fortunata trasmissione Mediaset condotta dal simpaticissimo Gerry Scotti. E’ stato lo stesso Max Biaggi a pubblicare su Instagram il video della proclamazione del suo nuovo, incredibile, record.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Biaggi (@maxbiaggiofficial)

Complessivamente, nei circuiti del Motomondiale (tra le varie categorie), Max Biaggi ha corso 215 gran premi. Di questi, ne ha vinti 42, ottenendo ben 111 podi. Nel suo palmares anche 56 giri veloci e 42 pole position.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Max Biaggi, tutto pronto al “decollo” | la NASA è d’accordo, non manca molto

Sebbene abbia da tempo smesso di gareggiare, però, il pilota romano non ha perso il vizietto per la velocità, né il gusto del rischio. E proprio nell’ambito de “Lo show dei record”, gli è stato visto riconoscere un nuovo, incredibile primato.

Al Kennedy Space Center in Florida, infatti, Biaggi ha realizzato un nuovo incredibile record, raggiungendo i 455,737 km/h in sella a una Voxan Wattman elettrica. Il 50enne ha toccato una velocità massima 470, 257 km/h. Una nuova, incredibile, sfida vinta per uno dei piloti più forti di tutti i tempi.

Con questa grande “vittoria” torna alla mente una domanda che più volte ci siamo fatti: “ma i piloti sono davvero essere umani?“. Solo il pensiero di toccare la velocità di un Jet ma su due ruote è davvero da brividi, ma Max lo ha fatto come se bevesse un caffè, sempre col sorriso e in scioltezza.. mah….

Impostazioni privacy