Un suv che costa meno di un’utilitaria: ecco cosa comprare con poco più di 10mila euro | La promo è incredibile

Un cinque posti a trazione anteriore che non vuole lasciare nulla al caso per convincere l’automobilista di essere l’auto più adatta per ogni occasione.

Un upgrade che coinvolge design, tecnologia e prestazioni. Innalzando tutti i parametri. Tranne uno: il prezzo. Il SUV Mahindra KUV100 NXT continua a essere uno dei più economici del mondo. Scopriamo insieme tutte le novità e quanto costa.

Mahindra KUV100 NXT (Mahindra)
Mahindra KUV100 NXT (Mahindra)

Le sue linee decise raccontano una personalità forte, lontana dai luoghi comuni. La compattezza del Design la rende iconica e funzionale nel panorama metropolitano, ma la sua spaziosità interna ed il comfort assicurato a tutti i passeggeri la rendono adatta anche a gite fuoriporta. Certamente il SUV Mahindra KUV100 NXT non passa inosservato. Né può lasciare indifferenti.

Un cinque posti a trazione anteriore che non vuole lasciare nulla al caso per convincere l’automobilista di essere l’auto più adatta per ogni occasione. Uno dei punti di forza segnalato, infatti, è quello della comodità a bordo. Insomma, vuole essere il veicolo del rilancio definitivo della casa automobilistica.

Mahindra ha lanciato il suo KUV100 NXT appena pochi giorni fa, l’1 marzo. Il SUV è disponibile nelle versioni a benzina e a doppia alimentazione M-Bifuel. Il SUV indiano, quindi, non teme il mercato italiano: nel nostro Paese ha venduto circa 4.000 unità. Non un numero da trascurare, visto il periodo che viviamo e viste le difficoltà che anche l’azienda ha avuto.

Caratteristiche e prezzo

Il Mahindra KUV monta un motore 3 cilindri. 12 valvole, MPFI, benzina, con doppia fasatura variabile VVT, in alluminio. Cilindrata: 1.198 cc / 3 in linea. Potenza kW(CV)/regime: 64 (87) @ 5.500 g/min. Insomma, dati importanti per il Mahindra KUV: i suoi 87 cavalli lo mettono ai primi posti della categoria.

Mahindra KUV100 NXT (Mahindra) 2
Mahindra KUV100 NXT (Mahindra)

Dotato di cambio manuale a cinque marce. Sospensioni anteriori indipendenti tipo MacPherson con montanti con supporto a doppia azione, molle elicoidali con ammortizzatori idraulici a gas. Sospensioni posteriori a ponte torcente semi-indipendente, molle elicoidali con ammortizzatori idraulici a gas. Freni anteriori a disco e freni posteriori a tamburo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mahindra Roxor, arriva il restyling 2002 | Meravigliosa nella sua semplicità, ci ricorda qualcosa

Il Mahindra KUV100 NXT, inoltre, tiene molto basse le sue emissioni. Il che lo mette al passo dei tempi, viste le regole sempre più stringenti imposte dai vari Stati. E, peraltro, lo rende molto adatto anche alle grandi città, dove, come sappiamo, a volte le ztl diventano un vero e proprio incubo per gli automobilisti.

Ma, ovviamente, il tratto caratteristico del Mahindra KUV100 NXT è il prezzo. In queste settimane, infatti, si possono avere incentivi che vanno dagli 800 ai 2.000 euro per l’acquisto di un Mahindra. Che, così, andrebe a costare sotto i 12mila euro. Il cliente, peraltro, potrebbe beneficiare dell’assicurazione Furto e Incendio gratis per 3 anni.

Impostazioni privacy