Lancia+Ypsilon+%C3%A8+pronta+per+le+passerelle%3A+da+sempre+%26%238220%3Bpiace+alla+gente+che+piace%26%238221%3B+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2022/02/21/lancia-ypsilon-e-pronta-per-le-passerelle-da-sempre-piace-alla-gente-che-piace-foto/amp/
Notizie

Lancia Ypsilon è pronta per le passerelle: da sempre “piace alla gente che piace” – Foto

Lancia è un marchio di altissimo livello, che ha sempre accompagnato appassionati e papabili compratori verso le proprie macchine. Questa volta ha fatto altrettanto, se non addirittura meglio.

La Lancia Ypsilon torna, e fa ritorno al fianco della stilista Alberta Ferretti. Ed in effetti, la nuova auto sfornata dall’azienda italiana si chiama proprio così: Lancia Ypsilon Alberta Ferretti. Un veicolo nato dalle idee e l’eleganza della nota stilista, che sposa alla perfezione e con un’armonia a tratti inaspettata le linee e il classico design di casa Lancia.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti (Web source)

Tutto è nato con una semplice, ma non di certo banale, idea. Quella che il marchio ha provato a rendere reale, ovvero saper interpretare la personalità delle donne mettendo in risalto la loro bellezza.

La vettura è stata presentata a Milano a Palazzo Donizetti, ed è il primo risultato di un percorso creativo che riserverà altre novità. Di certo, comunque, questa “sorpresa” merita un approfondimento, in attesa di scoprire cosa Lancia ci riserverà per il futuro, 2022 o meno che sia.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: una collaborazione che fa bene all’automotive

La stilista ha ammesso che ha accettato questa collaborazione perché le è stato proposto un progetto che ha particolarmente a cuore. In passato ha rifiutato proposte che arrivavano proprio dal mando dell’automotive, ma questa ennesima sfida – come l’ha definita – significava ispirarsi alle donne che vivono il mondo attuale, contribuire a disegnare un’auto piccola ma elegante nelle forme.

La Ferretti lo ha trovato davvero interessante, sensazioni confermate la prima volta che è entrata nel Centro Stile Lancia, il quale gli è sembrato uno studio di uno stilista più che di produttori di automobili.

Questa versione speciale della Lancia Ypsilon, color grigio, esalta le linee morbide. A seconda della luce, poi, è capace di tirar fuori un particolare punto di rosa. Colore che si può trovare anche negli interni.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti (Web source)

Nella cucitura a filo continuo del tessuto dei sedili, nei dettagli della plancia e in altri piccoli dettagli che raccontano la presenza di un tocco femminile di stile e raffinatezza, si può notare anche il monogramma AF (Alberta Ferretti, appunto). Anche Luca Napolitano, CEO di lancia, si è voluto esprimere su questa ambiziosa partnership.

Ha, infatti, spiegato che con la stilista è nata subito una complicità molto speciale. Questo perché entrambe le parti sono estremamente impegnate a far stare bene le donne, ed entrambe condividono un sistema di valori comune.

Potrebbe interessarti>>> La Lancia Flaminia del Presidente della Repubblica: una storia d’amore che dura da 60 anni

In ogni caso, lavorare insieme è stato semplice, perché sia Lancia che la Ferretti parlano la stessa lingua – continua il dirigente – che si basa su italianità, ricerca, innovazione, eleganza, sostenibilità e qualità. E nel frattempo, la nuova ‘fashion city car’ fa il suo debutto in strada e fra le vetture prodotte dall’azienda.

Christian Camberini

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago