MG, la nuova spider farà contenti i fans | Svelate in anteprima prestazioni e data di uscita

E’ la notizia che i fans del marchio britannico aspettavano con ansia. MG produrrà davvero la sua spider elettrica? Pare di si, anzi, abbiamo qualche informazione aggiuntiva sulla vettura!

L’anno appena iniziato si preannuncia davvero elettrizzante per i fans dei marchi britannici: prima arriva la notizia del SUV più potente del mondo per cui dobbiamo ringraziare la Aston Martin, poi la prima Triumph elettrica viene ufficialmente svelata. Adesso, la MG ha rilasciato qualche indiscrezione sul suo progetto più atteso da tutti noi.

motor1
Un art work dell’auto (Motor1)

La casa MG, riportata in auge da investitori cinesi, ci aveva presi in giro tutti: pensavamo che il marchio si sarebbe snaturato iniziando a produrre soltanto SUV come fanno già tanti altri marchi…che noia insomma! Ma era soltanto una tattica per creare hype evidentemente perchè adesso, i fans hanno ricevuto una conferma. La bellissima spider Cyberster di cui avevamo già parlato un po’ nel 2021 è una solida realtà, non solo una concept car.

Ad essere precisi l’auto con cui avremo presto a che fare potrebbe non chiamarsi proprio così, come il prototipo che abbiamo potuto ammirare l’anno scorso, ma MG fa sapere che l’auto in arrivo anche sul mercato europeo deriverà direttamente da questa fantastica concept car. Allora senza ulteriori indugi, ecco cosa sappiamo sulla convertibile della casa sino-britannica.

Prestazioni molto interessanti…

Un rappresentante del marchio ha assicurato alla stampa che MG è pronta a stupire, inventandosi qualcosa di mai visto prima per il mercato”. Parole che suonano come musica per chi temeva che la casa, famosa proprio per le sue spider sportive, si fosse ormai persa in un mercato troppo competitivo dove raramente viene premiata l’originalità.

Forbes
Gli interni della Cyberster. Sarà così anche la versione di serie? (Forbes)

Il marchio ha progettato una Roadster molto, molto simile alla MG Cyberster di cui sappiamo già alcune importanti specifiche: la vettura sarà una due posti secchi in perfetto stile britannico con un motore completamente elettrico capace di garantire fino ad 800 chilometri di autonomia nonché uno 0-100 che si aggira sui tre secondi, perfettamente in linea con quello delle rivali.

L’idea del marchio è di collocare la nostra spider nella fascia di prezzo tra i 30mila ed i 50mila Dollari, così da risultare la più potente e performante spider della sua fetta di mercato. Un obiettivo ambizioso che – se la stampa americana ci ha azzeccato anche stavolta – potrebbe essere centrato nel 2024, anno in cui guarda caso la MG compie 100 anni di vita. Proprio così, per saperne di più servirà qualche anno…portate pazienza. Siamo sicuri che verrete ricompensati dal risultato.

Ti potrebbe interessare anche -> MG presenta una concept fuori di testa: allora non fanno solo SUV! 

Impostazioni privacy