Si guida come un’auto, ha la potenza di una moto ed il nome di un dinosauro | L’avete mai visto? Foto

Difficilmente avrete mai visto nel traffico cittadino un’auto come questa. Si, esistono vetture a tre ruote ma non nella configurazione proposta dalla Campagna, una casa produttrice canadese.

Nella storia dell’automobile abbiamo visto gli ingegneri ed i meccanici ricorrere a tante soluzioni diverse e creative quando si tratta di produrre un veicolo capace di distinguersi dagli altri, sia esteticamente che sotto il profilo delle prestazioni. La Campagna è una di quelle case produttrici che mette l’originalità al primo posto e vuole a tutti i costi che i propri prodotti risaltino in strada.

CS
Campagna T-Rex (CarScoops)

Del resto se escludiamo la piccola Peel P50, quante volte avete mai visto un’auto con due ruote anteriori ed una singola ruota posteriore, per di più coperta da un passaruota che ricorda vagamente quello delle motociclette degli anni 50? La T-Rex è così, un’auto – anche se forse auto non è il termine giusto – che nasce per abbattere tutti gli stereotipi del settore.

Fondata nel 1988 in Quebec in Canada la Campagna è una piccola ditta che ha sempre prodotto auto…particolari. Con la T-Rex in particolare poi, il marchio canadese ha mandato nel pallone diversi stati americani, incerti su come classificare la vettura che è essenzialmente un triciclo a motore. Scopriamo qualcosa in più su questa divertente vettura….

Ideale come Go Kart

Nonostante l’aspetto moderno, la T-Rex è in produzione dagli anni 90. La vettura, sottoposta a diversi restyling e proposta in una grande varietà di allestimenti, è nata dall’esperienza che Daniel Campagna ha maturato a fine anni 70, periodo in cui l’uomo correva nei circuiti Formula Ford nel Quebec. In effetti, la vettura ha un peso ridotto all’osso.

Tuningblogeu
Una versione da pista (TuningBlog Eu)

La vettura è lunga tre metri e mezzo ed ha un peso ridotto che permette ai numerosi motori disponibili sul listino – quasi tutti presi da motociclette sportive – di spingerla a velocità interessanti. La vettura è arrivata sul mercato nord americano nel 2002 anche se la casa ha avuto qualche difficoltà a soddisfare le richieste di tutti i clienti….

Ti potrebbe interessare -> Tre ruote ed il peso di una valigia | E’ la Peel P50 

Con un organico di appena 23 dipendenti che riescono ad assemblare tre vetture alla settimana, la Campagna è una delle case automobilistiche che prendono molto sul serio la produzione artigianale. Nel 2020 abbiamo avuto la rivoluzione del progetto con una T-Rex elettrica capace di scattare da 0 a 100 in circa 3 secondi e di toccare i 180 chilometri orari. Conoscevate questa sorta di Go Kart potenziato? Fatecelo sapere!

Impostazioni privacy