Lancia Delta HF Integrale EVO II: scovato uno degli esemplari più belli in commercio | Il prezzo è onesto – Foto

Un’auto storica, che ha debuttato nel 1993. Una vera e propria leggenda, anche a livello sportivo. Ma quanto costa… Abbiamo scovato un esemplare praticamente “nuovo” in vendita.

La prima generazione della Lancia Delta è un’automobile di gamma media prodotta dalla casa automobilistica italiana dal 1979 al 1993 in 525.231 esemplari, incluse le versioni sportive. Nel 1993 è stata sostituita dalla Delta seconda generazione.

Lancia Delta Integrale Evo II (Tom's Car Connections)
Lancia Delta Integrale Evo II (Tom’s Car Connections)

Presentata nel giugno 1993, la versione Evoluzione II della Delta HF Integrale era dotata di una versione aggiornata del motore turbo due litri a 16 valvole per produrre più potenza (215cv). Eccone un esemplare in vendita sul portale Tom’s Car Connections. Scopriamolo insieme.

La seconda generazione della Lancia Delta Evoluzione è un’automobile di fascia media (segmento C) prodotta dal 1993 al 1994. È stata poi sostituita dalla Delta terza serie (che ha chiuso definitivamente con la sportività del passato).

Lancia Delta Integrale Evo II (Tom's Car Connections) 2
Lancia Delta Integrale Evo II (Tom’s Car Connections)

L’auto in vendita

Questa Lancia Delta EVO II è un’auto del 1994. Ha anche ricevuto un restyling estetico e funzionale che include nuovi cerchi in lega da 16 pollici, modanature del tetto in tinta con la carrozzeria, un tappo del carburante in alluminio, griglie di aspirazione dell’aria sui parafanghi anteriori, una testata del cilindro verniciata di rosso e lo sport Recaro con schienale alto sedili. La tappezzeria interna rifinita in Alcantara beige con cuciture diagonali sui centri dei sedili e sui pannelli delle porte.

Verniciatura Rosso Monza, Cerchi in lega da 16 pollici, Cambio manuale a 5 marce, Aria condizionata, Alzacristalli elettrici, PAS, ABS, Spoiler posteriore regolabile, Volante Momo a tre razze in pelle, Cambio rapido Final Edition kit, Chiusura centralizzata. Sono solo alcune delle caratteristiche e alcuni degli optional di questa vettura in vendita.

Secondo quanto leggiamo nella scheda tecnica presente sul portale Tom’s Car Connections, il vano motore si presenta in buone condizioni. Auto rinnovata anche sotto il profilo meccanico appena alcuni anni fa.

Lancia Delta Integrale Evo II (Tom's Car Connections): l'annuncio
Lancia Delta Integrale Evo II (Tom’s Car Connections): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Delta HF Integrale EVO III: un sogno che potrebbe avverarsi nel 2021

Nel 2008 è stata immatricolata nel Regno Unito prima di essere venduta a uno specialista Lancia/Fiat in Italia. Usata sì, ma rimasta nelle sue ottime condizioni originali prima dell’inizio dei lavori di restauro nel 2011. Oggi la troviamo in vendita e sul portale Tom’s Car Connections il prezzo non è di poco conto: 94,900 euro.

Impostazioni privacy