La motocicletta di Miguel Oliveira all’asta per beneficenza | Ecco di cosa si tratta e quanto vale

La casa austriaca in partnership con il suo pilota, Miguel Oliveira, scende in campo per la solidarietà e l’umanità.

Oggi 27enne, Miguel Oliveira è un pilota motociclistico che ha esordito nel Motomondiale nella classe 125 da giovanissimo. Correva il lontano, lontanissimo 2011. Una lunga carriera, tuttora in corso, in cui Oliveira si è tolto tante soddisfazioni sulle piste. Oggi il pilota è protagonista ora di una bella storia di beneficenza. Ecco di cosa si tratta.

Miguel Oliveira (web source)
Miguel Oliveira (web source)

Come detto, Miguel Oliveira ha esordito nella classe 125 del motomondiale nel 2011, ingaggiato dal team Andalucía Banca Civica. In quella stagione il compagno di squadra è Alberto Moncayo. Una stagione interlocutoria per il pilota portoghese, che ottiene un settimo posto al GP di Spagna come miglior risultato e 44 punti iridati. Una stagione condizionata anche dagli infortuni, che lo costringono a saltare i Gran Premi di Gran Bretagna e Olanda.

Seguono diversi anni con buoni risultati. Complessivamente Oliveira ha disputato 177 gran premi nei circuiti del Motomondiale, ottenendo 15 vittorie e 39 podi. Nella sua carriera anche 5 pole position e 12 giri veloci. La sua migliore stagione rimane quella del 2018, dove, su KTM, raggiunge la seconda posizione finale nella classifica generale in Moto 2.

Nel 2019 il passaggio in MotoGp, sempre con KTM, ma con risultati meno entusiasmanti. Il miglior risultato è il nono posto nella classifica generale nel campionato del 2020.

La moto in vendita per beneficenza

Proprio KTM e Miguel Oliveira sono protagonisti di una iniziativa molto interessante e nobile. La KTM 890 Duke R di Miguel Oliveira, quindi, verrà messa all’asta e i proventi saranno devoluti per aiutare le popolazioni colpite dalle inondazioni estive.

Ktm 890 Duke R (web source)
Ktm 890 Duke R (web source)

Un’iniziativa lodevole, che mira a raccogliere diversi fondi. L’autografo del pilota portoghese campeggerà inoltre sulla due ruote. Il che, siamo certi, potrebbe far salire le offerte. Il fortunato e (immaginiamo) facoltoso acquirente avrà inoltre una vasta gamma di accessori della linea Power Parts della KTM. Tra questi menzioniamo un silenziatore slip-on Akrapovic, il tappo del serbatoio del liquido dei freni, le protezioni del coperchio della frizione e poi i freni e le leve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> CFMoto 1200 TR-G: La gemella cinese della Bmw RT con il motore KTM  VIDEO

Si tratta di una moto del valore di circa 15mila euro. La base d’asta è di mille euro e le offerte al rialzo saranno accettate solo se migliorative di almeno 200 euro. L’asta si terrà sulla piattaforma United Charity Fondation e, come detto, i proventi andranno alle popolazioni colpite dalle alluvioni. L’asta si è aperta lo scorso 20 gennaio e sarà possibile effettuare offerte per un mese, fino al 20 febbraio 2022.

Impostazioni privacy